Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
Matt_5_14

Identificazione moneta Roberto d'Angiò

Risposte migliori

Matt_5_14

Salve, ho trovato con il metal detector in una zona vicino Lecce una moneta, e dopo varie ricerche non riesco a identificarla, su internet non ne ho trovata una uguale. E' di diametro di circa 2 cm, presenta in verso una croce patente con 4 gigli con le punte verso l'interno della croce. Sul bordo ci sono ( quelle che sono riuscito a riconoscere) : una croce, una v, un 2 romano.. Sul dritto presenta all'interno un cerchio formato da tante palline piccolissime, al cui interno sono racchiuse le lettere: E. V. N. C. e un punto al centro. Sul bordo c'è una croce, forse la scritta REX e altri simboli. Spero mi sappiate aiutare. Aspetto con ansia notizie più certe! :)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uc110820161112

Ciao.

Ti invito prima di tutto a leggere questo : http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Secondo : dovresti mettere delle foto per identificarla meglio.

Terzo dovresti restituirla alle autorità competenti come i Carabinieri (perchè ciò che hai trovato appartiene allo stato secondo il ministero dei beni culturali ) altrimenti sei passibile di multa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

lindap

Salve, ho trovato con il metal detector in una zona vicino Lecce una moneta, e dopo varie ricerche non riesco a identificarla, su internet non ne ho trovata una uguale. E' di diametro di circa 2 cm, presenta in verso una croce patente con 4 gigli con le punte verso l'interno della croce. Sul bordo ci sono ( quelle che sono riuscito a riconoscere) : una croce, una v, un 2 romano.. Sul dritto presenta all'interno un cerchio formato da tante palline piccolissime, al cui interno sono racchiuse le lettere: E. V. N. C. e un punto al centro. Sul bordo c'è una croce, forse la scritta REX e altri simboli. Spero mi sappiate aiutare. Aspetto con ansia notizie più certe! :)

Lamoneta.it Ritrovamenti fortuiti e Metaldetector

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

luke_idk
Supporter

La normativa è stata ricordata. Ci penserà chi di dovere ad identificarla. Si può chiudere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?