FastPro Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) Salve a tutti e buon giorno, sono nuovo qua da queste parte e mi auguro di aver trovato finalmente un buon posto di ritrovo e raduno anche per i più appassionati. Mi chiedevo se questa moneta potesse avere oltre al valore affettivo personale, se potesse valere qualche soldo. Chiedo aiuto a voi per non ritrovarmi magari davanti ad un esperto che provi a fregarmi ^^Scusate inoltre la grandezza delle immagini, non riesco a ridimensionarle ._. Grazie e buona giornata :) Modificato 28 Novembre, 2013 da FastPro Cita
FastPro Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #2 Inviato 28 Novembre, 2013 Se non si capisse, sulla facciata frontale della moneta è visibile la scritta PAPA GIOVANNI XXIII in modalità "arco" con di fianco più piccolo scritto SASSV , nella facciata di retro invece troviamo la scritta PAPA GIOVANNI XXIII BEATO 3.9.2000 racchiuso in una specie di rettangolino come si vede bene nella foto e sotto in piccino scritto Senesi Acqua. Di nuovo grazie :) Cita
TIBERIVS Inviato 28 Novembre, 2013 #3 Inviato 28 Novembre, 2013 L'aspetto è più da gettone che medaglia... TIBERIVS Cita
FastPro Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #4 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) Capisco lei sia un professionista, forse posso illustrarle altri "gettoni" cosi che possa darmi un'altro consiglio... Eccole qua:Sembrano essere monete greche, ci capisco davvero poco spero voi sappiate di cosa si tratta ^^ Modificato 28 Novembre, 2013 da FastPro Cita
lopezcoins Inviato 28 Novembre, 2013 #5 Inviato 28 Novembre, 2013 Si tratta di monete contemporanee dello Stato di Israele. Cita
lopezcoins Inviato 28 Novembre, 2013 #6 Inviato 28 Novembre, 2013 Al link seguente trova diverse descrizioni: http://www.lamoneta.it/gallery/album/679-israele/ Cita
TIBERIVS Inviato 28 Novembre, 2013 #7 Inviato 28 Novembre, 2013 Capisco lei sia un professionista, forse posso illustrarle altri "gettoni" cosi che possa darmi un'altro consiglio... Eccole qua: Sembrano essere monete greche, ci capisco davvero poco spero voi sappiate di cosa si tratta ^^ Premetto che non sono un "professionista", di lavoro faccio tutt'altro...... comunque ha postato delle monete moderne nella sezione Monete e medaglie Pontificie che considerano monete e medaglie dall'anno ottocento all'anno milleottecentosettanta. saluti TIBERIVS Cita
lopezcoins Inviato 28 Novembre, 2013 #8 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao FastPro, ho spostato la tua richiesta nella sezione Monete Estere Contemporanee. In ogni caso, non ti preoccupare: nei primi giorni di forum è frequente sbagliare sezione, soprattutto se non si conosce la provenienza degli esemplari presentati. ;) Cita
FastPro Inviato 29 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 29 Novembre, 2013 Grazie per le numerose risposte, scusate inoltre la sezione sbagliata ^^ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..