Vai al contenuto
IGNORED

Strani 5 franchi francesi

Risposte migliori

Inviato

Salve,

Non vorrei essere inopportuno o pretendere troppo ma avrei una domanda da porvi.

Ho controllato sul sito (magari con scarsa capacità) una moneta francese di 5 franchi che mi sembra strana se confrontata con l'altra che ho a casa dell'anno successivo.

Per questo chiedo a voi per avere maggiori informazioni.

Dunque è una moneta del 1971 con su la seminatrice di roty, fino a qui tutto normale. la cosa che mi lascia perplesso è che dove è presente il sole dietro alla donna è impressa la scritta ESK, cosa che non ho mai notato su nessuna delle vostre immagini delle monete dei vari anni.

Forse è un falso o forse è una cosa comunissima ma io non sono in grado di saperlo e mi chiedevo se potreste darmi una piccola mano. La mia curiosità ha preso il sopravvento.

Grazie per l'aiuto e scusate il disturbo. vi allego la foto, magari vi è di aiuto. la prima sulla sinistra è del 1972, quella sulla destra è del 1971 ed è quella "incriminata".

http://imageshack.com/a/img17/2443/nkn3.jpg

forse le dimensioni sono un po' eccessive e conviene scaricare il file sul computer. scusate.

Se sapete darmi qualche informazione, storia (se ne ha una) e magari valore presumibile sarebbe davvero bello. La curiosità è davvero una brutta bestia.

Vi ringazio

Buona giornata

nkn3.jpg

Inviato

Mi sembra semplicemente che qualcuno abbia inciso quella scritta su un comune ed autentico pezzo da 5 franchi.

Inviato

Se fosse stato SEK ea un simbolo svedese , ma ESK ? non so

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.