Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti

Cosa ne pensate di questa moneta, che grado di conservazione pensate che sia?

Dalla mia immensa ignoranza dico che forse non si arriva al BB oppure si?... Non so navigo in alto mare.

Grazie a tutti per la mia crescita :)

post-36945-0-45138000-1385654094_thumb.j

post-36945-0-36102300-1385654106_thumb.j

Inviato

Devo dire che in mano nonostante il piccolissimo taglio, è la più piccola moneta da me acquistata fino ad oggi, e devo dire che rende decisamente molto nonostante la bassa conservazione.

Moneta che con pochi spicci si poteva prendere in alta conservazione; Ma come ben sapete a me piace la moneta vecchia, vissuta e puzzolente :)....

Ciao

Gioele

Supporter
Inviato

credo che il BB si possa dare tranquillamente, al peggio un qBB. L'usura è omogenea e nel complesso, nonostante la bottarella (ore 7 dritto) rimane abbastanza piacevole e sicuramente collezionabile.

é la moneta d'argento di V.E. III più comune in FdC. Con un piccolo sforzo da poche decine di euro il FdC si sarebbe trovato, ma se a te piace così và bene.

Inviato

Nella moneta, usura e patina piacevoli.

Secondo me un BB ci sta.

Inviato

anche secondo me, un BB ci sta, il viso al fronte e anche il retro è buono..

Inviato

Grazie a tutti per le risposte.

Grazie per i pareri sulla conservazione, quindi siamo sul BB... bene, avrei pensato meno.

Diciamo che da inesperto, tendo sempre a valutare le monete poco sotto a quello che penso, in modo da non strafare mai, e di non rischiare sempre troppo; sto iniziando a tranquillizzarmi, sapete tutti che il primo periodo è il più folle, avevo delle smanie di comprare tutto hahaha, menomale che non avevo tali finanze, altrimenti eran problemi seri :)

Adesso quelle smanie di aver tutto e subito son pian piano svanite, e ho deciso almeno per adesso di prendere una monetina ogni 2, 3 settimane, in modo da alzare la conservazione, e spenderci un peletto di più rispetto a prima, che mi facevo mandare un paio di spedizioni di monete alla settimana... o.O roba da matti, a ripensarci...

ahh.. ancora una cosa, economicamente la monetina quanto la valutereste, ho il gigante in BB me la da a 25€, io ovviamente ne ho spesi molto meno per acquistarla, ditemi voi se è stato un buon aquisto economicamente parlando o no. Poi resto sempre che se una moneta mi piace, l'ultima cosa che guardo è il prezzo. :D

Grazie ancora a tutti

Gioele

Inviato

la cosa più importante quando acquisti una moneta, se fai il Regno, sono i colpi al bordo.

Non importa la conservazione, può anche essere bassina, ma priva di colpi.

L' importante è, che l' acquisto ti soddisfi in pieno, non pensare minimamente al lato economico, si colleziona per amore verso la numismatica e tutta la sua storia.

E' una monetina che si trova a poco e se l' hai trovata dentro ad una ciotolina, sicuramente avrai fatto un ottimo acquisto.

per la conservazione siamo sul qBB/BB.

Awards

Supporter
Inviato

Credo che il valore sia intorno ai 15 euro.

Almeno osservando i venduti su ebay.

Se non ricordo male qualche anno fà si trovavano a meno.

Il mio qFdC, con una botta di fortuna :moon: , lo trovai a meno di 30 euro, ma alcuni anni fa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.