iachille Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 Salve, da tempo non colleziono piu il regno ma qualche moneta mi è rimasta. Cita
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2013 dopo il fert c'è una stanghetta in piu è normale ? ciao. Cita
R.E.IN.SENA Inviato 28 Novembre, 2013 #4 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao No, non è normale, ma non credo sia riconducibile ad un errore o varietà. Molto probabilmente, anzi, quasi di sicuro è un antefatto. :) Cita
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #5 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao No, non è normale, ma non credo sia riconducibile ad un errore o varietà. Molto probabilmente, anzi, quasi di sicuro è un antefatto. :) grazie per la risposta.un artefatto non credo . provo a fare una foto a 45 gradi. Cita
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 28 Novembre, 2013 non si vedono deformazioni del bordo ciao. Cita
gallo83 Inviato 28 Novembre, 2013 #7 Inviato 28 Novembre, 2013 dalla prima delle 3 foto avrei detto che era il punto di giunzione della ghiera usata per il contorno. ho riscontrato questa cosa in un esemplare di 10 cent ape ma non so se è normale anche su questa tipologia. le altre 2 foto però mi fan propendere per un intervento successivo...nella seconda foto sembra quasi che l'abbiano smerigliato :D ...forse la foto esaspera. marco Cita Awards
gallo83 Inviato 28 Novembre, 2013 #8 Inviato 28 Novembre, 2013 scusa ma le 3 foto indicano lo stesso punto? o 3 diversi punti del contorno? grazie.... Cita Awards
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #9 Inviato 28 Novembre, 2013 dalla prima delle 3 foto avrei detto che era il punto di giunzione della ghiera usata per il contorno. ho riscontrato questa cosa in un esemplare di 10 cent ape ma non so se è normale anche su questa tipologia. le altre 2 foto però mi fan propendere per un intervento successivo...nella seconda foto sembra quasi che l'abbiano smerigliato :D ...forse la foto esaspera. marco Ciao ,le foto non le so fare :P aggiungo un'altra Cita
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #10 Inviato 28 Novembre, 2013 scusa ma le 3 foto indicano lo stesso punto? o 3 diversi punti del contorno? grazie.... i tre fert Cita
gallo83 Inviato 28 Novembre, 2013 #11 Inviato 28 Novembre, 2013 ok quindi le stanghette sono in 3 punti distinti...mah sai che la storia della ghiera....chissà ...sentiamo che dicono altri ;) Cita Awards
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #12 Inviato 28 Novembre, 2013 questa non l'avevo vista anche tra in nodo savoia e rosetta Cita
UmbertoI Inviato 28 Novembre, 2013 #13 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao, è strano, non l'ho mai visto per le monete del Regno d'Italia; per quelle del Regno di Napoli e delle due Sicilie invece si ! Domanda: - Può essere stata smontata da un ciondolo?- 1 Cita Awards
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #14 Inviato 28 Novembre, 2013 Ciao, è strano, non l'ho mai visto per le monete del Regno d'Italia; per quelle del Regno di Napoli e delle due Sicilie invece si ! Domanda: - Può essere stata smontata da un ciondolo?- ciao,non proviene da montatura. vero. si vedono nelle napoletane . ciao. Cita
iachille Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #15 Inviato 28 Novembre, 2013 quelle del Regno di Napoli Ciao, è strano, non l'ho mai visto per le monete del Regno d'Italia; per quelle del Regno di Napoli e delle due Sicilie invece si ! Domanda: - Può essere stata smontata da un ciondolo?- avevo uno scudo tutto rigato come i 120 grana ciao Cita
UmbertoI Inviato 28 Novembre, 2013 #16 Inviato 28 Novembre, 2013 strano anche questo! ho sentito parlare di scudi con il contorno liscio , ma mai rigato! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..