gpittini Inviato 28 Novembre, 2013 #1 Inviato 28 Novembre, 2013 DE GREGE EPICURI Ho visto ed ho molti sestanti riconiati (su sardo-puniche o su siciliane) ma non avevo mai visto una semuncia riconiata su altra moneta; questa me ne dà proprio l'idea, anche se non ne sono certo. Occorrerebbe capire quale sia la moneta-ospite.Le altre semunce che ho visto sono decisamente diverse: pulite, nette, senza irregolarità...ma giudicate voi. Questa pesa 4,6 g. e misura 18,5 mm. Rientra, come tutte le semunce (credo) nella serie semilibrale, dato che in seguito non sono più state prodotte; quindi, RRC 38/7. Le irregolarità e le probabili immagini sottostanti le vedo soprattutto al R.: sopra alla nave mi par di vedere qualcosa come una punta di lancia, orizzontale; ma tutta la nave è irregolare, come se "galleggiasse" su qualcosa d'altro. Cita
gpittini Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #2 Inviato 28 Novembre, 2013 Rovescio, prima immagine. Cita
gpittini Inviato 28 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 28 Novembre, 2013 (modificato) Altra foto del rovescio.Che ci sia sotto una testa volta a dx? Modificato 28 Novembre, 2013 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..