agrippa Inviato 9 Dicembre, 2004 #1 Inviato 9 Dicembre, 2004 (modificato) ... questo denario dopo più di sei secoli e mezzo girava ancora nelle tasche degli ostrogoti...... E' troppo poco ? Che ci posso fare.... cosi è... comunque le lettere ROM(A) sotto la pancia dei cavalli ricorre in pochi denari..... ...sempre nome ecc ecc ecc ..... agrì Modificato 9 Dicembre, 2004 da agrippa Cita
tacrolimus2000 Inviato 9 Dicembre, 2004 #2 Inviato 9 Dicembre, 2004 Questa è veramente difficile. Forse, e sottolineo forse, M Baebius Qf Tampilus (137 a.C.). Crawford ne elenca 6 tipi diversi RRC 236/1(a-f) con lievi differenze nel dritto (testa di Roma a sinistra) e nel rovescio (Apollo in quadriga a destra) che non riesco ad apprezzare dal tuo esemplare. Babelon Baebia 12. Luigi Cita
agrippa Inviato 9 Dicembre, 2004 Autore #3 Inviato 9 Dicembre, 2004 (modificato) Hai apprezzato bene Luigi R.S.C.Baebia 12, Syd. 489, Craw. 236/1a-d,f Perche dietro la testa di Roma si "intuisce" una scritta piu lunga di TAMPI cioè TAMPIL agrì Modificato 9 Dicembre, 2004 da agrippa Cita
petronius arbiter Inviato 9 Dicembre, 2004 #4 Inviato 9 Dicembre, 2004 (modificato) Sono d'accordo con Luigi, nel caso sarebbe questa: [url="http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html"]http://wildwinds.com/coins/sear5/s0113.html[/url] Azz, anche stavolta battuto sul tempo da agrippa che ha già dato la soluzione Ma siamo sempre solo Luigi ed io a partecipare? Ciao. Petronius Modificato 9 Dicembre, 2004 da petronius arbiter Cita
agrippa Inviato 9 Dicembre, 2004 Autore #5 Inviato 9 Dicembre, 2004 Ciao Petronius Scusami ....dovevo lasciare a voi di completare... Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... Pensa che Luigi mi ha "bruciato" un denario che ancora non ho messo.... ansi fra poco lo metto e se risponde per primo gli sparo.... (come si fa attraverso questo "coso" non lo so ma ci provo) agrì Cita
petronius arbiter Inviato 9 Dicembre, 2004 #6 Inviato 9 Dicembre, 2004 [quote name='agrippa' date='09 dicembre 2004, 23:11']Tu e Luigi siete imbattibili..... non siete soli ...forse altri vorrebbero... e se date tempo usciranno dalle tane...... agrì [right][post="7499"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] D'accordo, "da dove si trova ora il sole io non parteciperò più" (Capo Giuseppe dei Nasi Forati, sostituire "parteciperò con "combatterò") In altre parole, me ne vado a letto Buonanotte. Petronius Cita
agrippa Inviato 9 Dicembre, 2004 Autore #7 Inviato 9 Dicembre, 2004 Sogni d'oro Petronius .... cascate di denari ti sommergano... ssssssssssszzzzzzzsssss agrì Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..