Vai al contenuto
IGNORED

spese di spedizione


sforza

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

premetto di fare questa domanda senza voler aprire polemiche nei confronti di alcuno, ma piuttosto per curiosità: recentemente ho acquistato un lotto presso una nota casa d'aste italiana e, dalla fattura, mi sono stati addebitati 15 euro di spese di spedizione. Quando mi è arrivata la tanto agognata busta gialla ho notato che chi ha spedito ha speso 6,9 euro (assicurata per 250 euro). Incuriosito ho controllato anche le fatture del passato ed ho notato che questo "differenziale" è sempre esistito ma è aumentato in modo esponenziale negli ultimissimi anni!

Qualcosa non torna?

Grazie e buon week a tutti,

Matteo Sforza

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che non torna, ci devono guadagnare ulteriormente no?! Stessa cosa per i venditori di ebay, che dicono di fare raccomandata assicurata, o raccomandata 1 (che dovrebbe arrivare in max 2 gg ) e ti vedi arrivare le cose dopo 7 giorni (bene che ti vada.. )

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

premetto di fare questa domanda senza voler aprire polemiche nei confronti di alcuno, ma piuttosto per curiosità: recentemente ho acquistato un lotto presso una nota casa d'aste italiana e, dalla fattura, mi sono stati addebitati 15 euro di spese di spedizione. Quando mi è arrivata la tanto agognata busta gialla ho notato che chi ha spedito ha speso 6,9 euro (assicurata per 250 euro). Incuriosito ho controllato anche le fatture del passato ed ho notato che questo "differenziale" è sempre esistito ma è aumentato in modo esponenziale negli ultimissimi anni!

Qualcosa non torna?

Grazie e buon week a tutti,

Matteo Sforza

alcune case d'asta spediscono in raccomandata ma assicurano i lotti che spediscono tramite broker assicurativi e non tramite poste

Link al commento
Condividi su altri siti


Certo che non torna, ci devono guadagnare ulteriormente no?! Stessa cosa per i venditori di ebay, che dicono di fare raccomandata assicurata, o raccomandata 1 (che dovrebbe arrivare in max 2 gg ) e ti vedi arrivare le cose dopo 7 giorni (bene che ti vada.. )

Poi ci sono certi stron*i che ti fanno pagare 4,90 di spedizione ed imballaggio e poi spendono 5,35 di Raccomandata. Tipo il sottoscritto :blum:

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi ci sono certi stron*i che ti fanno pagare 4,90 di spedizione ed imballaggio e poi spendono 5,35 di Raccomandata. Tipo il sottoscritto :blum:

Si, generalmente i venditori di monete in ebay - e i venditori di monete in generale - o "sono dei cretini o sono dei ladri" :shok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

le spese di spedizioni di alcune case d'asta sono in effetti abbastanza esagerate, dovrebbero a mio avviso fare degli scaglioni di prezzo...tipo per acquisti da 0 a 500 tot euro di spedizione, da 500 a 1000 tot euro etc etc etc anche perchè assicurare una spedizione esempio da 100 euro costa meno rispetto ad una da 1000 quindi se io acquisto 3000 euro di monete mi sta anche bene pagare 15 euro di assicurata ma se acquisto 100 euro certamente no!!

per quanto riguarda le spedizioni di ebay io solitamente pago sempre dai 5 ai 6 euro per una raccomandata e non credo che rubino niente (anche io chiedo la stessa cifra se devo spedire qualcosa), una raccomandata semplice ti costa minimo 4,65 con un peso fino a 50 gr, se ti prendo 6 euro non credo che vada considerato un furto, andare in posta e stare allo sportello in fila anche più di mezzora a volte per spedire una busta ha un costo pure quello...il tempo è denaro per tutti altrimenti uno monta in macchina e si va a ritirare la moneta da solo ;) ;)

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Io invece faccio parte deli scemi che vendono su eBay mettendo 6 euro FLAT indipendentemente dal peso e che sono andato in perdita (le monete pesano)

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh allora un plauso ad @@Inasta, che azzera le spese di spedizione in cambio della rinuncia al catalogo cartaceo, per me oramai inutile vista la possibilità che da la suddetta casa di consultare tutto l'archivio dei cataloghi di aste passate direttamente online.

Modificato da Eldorado
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io rimango sempre dell'idea che "scripta manent"sulla carta

http://www.rivelazioni.com/mm/carta-contro-ipad.shtml

Fantastica, anche se stai parlando con un collezionista (anche) di fumetti che per forza apprezza la carta, avrei qualche difficoltà ad usare la carta dei cataloghi per lo scopo finale dello spot... non fosse altro per la poca "morbistenza" e grande ruvidezza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per gli interventi.

Quello che penso è che sono anche disposto ad accollarmi le spese di spedizione dei lotti aggiudicati, ma non pagare più del doppio di quanto effettivamente speso dalla casa d'aste, altrimenti si trasforma in una ulteriore "tassa" che non ha ragion d'essere!

Link al commento
Condividi su altri siti


Concordo pienamente!!

Prima di acquistare un lotto è sempre buona cosa controllare le spese di spedizione perché c'è sempre chi ne approfitta. saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Su ebay ed altri siti se ne trovano di tutti i colori c'è chi va quasi pari con le spese chi per una moneta si prende anche 15 euro e dice che è economica (poi scopri che ha fatto la prioritaria) ci sono galantuomini, rapinatori e braccini corti. Non parliamo di chi ti fa pagare 6 euro e spedisce in piego di libro . in genere se il costo è indferiore ai 50 euro e non pesa molto le spese sono gratuite e tante volte è su quelle che si gioca la partita . Sono rimasto soddisfatto di una spedizione dagli U.S.A. anche pesantuccia con la modalità veloce ,Hanno rispettato i tempi , nessuna ansia da dogana, se poi sommi i costi di poste italiane, della dogana, dei fax e fotocopie , le telefonate ecc. ci guadagni sia in denaro che in salute e in rapporto anche molto più onesto di tanti altri.

Ah dimenticavo mi visti dei prodotti a costo 1 euro e 100 di spese? Bel modo di truffare............

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.