latino Inviato 30 Novembre, 2013 #1 Inviato 30 Novembre, 2013 Buonasera, chiedo agli esperti notizie su questa moneta peso gr. 0,67 dia. mm 14,02 Cita
pier67 Inviato 30 Novembre, 2013 #2 Inviato 30 Novembre, 2013 ciao. ma! non riesco a trovare niente, l unico dubbio che ho é che non sia una moneta ma un opeso monetale. mi ricorda un peso da come é messa la moneta dal cerchio perlinato e dalla poca cura dell insieme. prendila come un ipotesi, non saprei altro, vediamo se qualcuno sa dirti altro. ciao pier Cita
gpittini Inviato 30 Novembre, 2013 #3 Inviato 30 Novembre, 2013 DE GREGE EPICURI Sul primo lato mi pare si veda la "palmetta" presente nel Regno di Sicilia, ad es., su una rara moneta di Carlo 1° d'Angiò (Spahr 53), mentre il secondo lato ha la testina a dx che si trova, nello stesso Regno, in Federico 3° ma anche in altri sovrani. Io cercherei quindi in quel contesto. Cita
avgvstvs Inviato 30 Novembre, 2013 #4 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Io cercherei tra i dineros de Valencia... Modificato 1 Dicembre, 2013 da avgvstvs 2 Cita
latino Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 1 Dicembre, 2013 Buonasera, grazie a tutti per le risposte,ruotando di 180° la seconda immagine da me postata e seguendo le direttive dell'amico Augustus , penso di aver trovato la moneta anverso: PHILIPPVS D G rodeando un circulo de puntos que contiene la cabeza coronada del rey a izquierdasreverso : VALENCIA 1610 rodeando un circulo de puntos que contiene el arbol de Valencia Saluti Latino ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..