Pinna Inviato 30 Novembre, 2013 #1 Inviato 30 Novembre, 2013 Sapete dirmi qual è il significato di queste due parole in greco antico? non sono sicuro se si legge insieme o separato...ΛYKOΦ PONOΣ Grazie!! Cita
Lord John Inviato 30 Novembre, 2013 #2 Inviato 30 Novembre, 2013 Ciao! Secondo me in realtà sono una parola sola: il genitivo o di un nome o di un aggettivo. Nel primo caso significherebbe "di Licofrone", nel secondo "dell'ardito...". Dove si trova la scritta? Ci sono altre parole prima o dopo? Cita
Pinna Inviato 30 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Ciao! Secondo me in realtà sono una parola sola: il genitivo o di un nome o di un aggettivo. Nel primo caso significherebbe "di Licofrone", nel secondo "dell'ardito...". Dove si trova la scritta? Ci sono altre parole prima o dopo? Grazie! La scritta si trova in questo proiettile dell´asta di CNG http://www.cngcoins.com/Coin.aspx?CoinID=248447 Che ne pensi del senso delle parole? Perchè nel secondo caso vedi il senso "dell´ardito"? Modificato 30 Novembre, 2013 da Pinna Cita
Lord John Inviato 1 Dicembre, 2013 #4 Inviato 1 Dicembre, 2013 Prego! Secondo me a questo punto si tratta di un nome...magari o del produttore o di chi le usava... Ma la misura è davvero quella? Così poco? Cita
Lord John Inviato 1 Dicembre, 2013 #5 Inviato 1 Dicembre, 2013 Prego! Secondo me a questo punto si tratta di un nome...magari o del produttore o di chi le usava... Ma la misura è davvero quella? Così poco? Cita
Pinna Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) Lord John, ma perchè ai detto anche "dell'ardito..."? 2,9 mm...un´errore...è poco..2,9 cm? Modificato 1 Dicembre, 2013 da Pinna Cita
Lord John Inviato 1 Dicembre, 2013 #7 Inviato 1 Dicembre, 2013 Perchè teoricamente potrebbe anche essere il genitivo di un aggettivo, ardito, per l'appunto...però qui non penso... No, la mia era pura curiosità...non me ne intendo...però mi sembrava troppo poco...dubito che dei proiettili così piccoli avrebbero ottenuto qualche effetto... ;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..