ilcassa73 Inviato 30 Novembre, 2013 #1 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Venerdì non era in previsone nessun acquisto ... e mi sono imbattuto in questa ... spero di non aver fatto una cavolata Per la conservazione come la valutereste? E' circolata ma, a mio modesto avviso, è tenuta molto bene. Ci sono alcune delle pieghe ma non mi pare nulla di esagerato; (nelle foto si notano di più che dal vivo perhè ho messo una luce laterale), niente tagli ai bordi o macchie. In che stato di conservazione la classifichereste? non so se arriva a SPL ... qSPL? L'emissione è del 19/07/1970, con fibrille ... ho visto che ci sono diverse valutazioni sulla rarità di questa emissione (da C , R e RR). Alla fine della fiera l'ho pagata 200 euro.Grazie :good:P.S. Le foto non sono il massimo :nea: Modificato 30 Novembre, 2013 da ilcassa73 Cita
Il collezionatutto Inviato 30 Novembre, 2013 #2 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) Ciao, molto dipende dalla data della stessa, se risulta rara o comune (per la tiratura) come condizioni, a mio modesto parere direi BB+/qSPL . Quotazione se non sbaglio, circa la cifra che hai pagato te.. Saluti! Modificato 30 Novembre, 2013 da Il collezionatutto Cita
ilcassa73 Inviato 30 Novembre, 2013 Autore #3 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) @Il collezionatutto avevo riportato la data di emissione nel primo messaggio 19/07/1970 con fibrille.per la rarità dell'emissione stessa ho visto dati discordanti (da C a RR passando per R) Non è dell'emissione più rara (1970 senza fibrille) ma in giro l'ho vista in condizioni simili a prezzi più alti ... ma ci sta anche averla pagata uno sproposito: ho inserito questo post proprio per per "imparare", le critiche non mi spaventano, anzi aiutano :) Modificato 30 Novembre, 2013 da ilcassa73 Cita
wstefano Inviato 30 Novembre, 2013 #4 Inviato 30 Novembre, 2013 Ciao ilcassa, Vedo che è stata piegata in 8, più varie pieghe sparse. Secondo me allo spl non ci arriva (dipende anche da quanto è fresca la carta), ma 150-200 euro per una Manzoni del '70 in questa conservazione ci stanno. Ecco, non hai fatto l'affare del secolo, ma non hai preso neanche la fregatura del millennio :blum: Cita
ilcollezionista90 Inviato 30 Novembre, 2013 #5 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) @@ilcassa73 è pur sempre un bel pezzo da 100.000 manzoni , personalmente non andrei oltre al BB+ , presenta uno strappino o così sembra sul bordo superiore , perpendicolarmente alla C di BANCA . Per il prezzo ti ha già esaurientemente risposto wstefano , complimenti comunque per l'acquisto :) Saluto . Modificato 30 Novembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
ilcassa73 Inviato 30 Novembre, 2013 Autore #6 Inviato 30 Novembre, 2013 (modificato) @wstefano dici? non ho buttato i miei soldi? ufff ... questa sera mi toccherà accendere il camino con 100 euro per recuperare :rofl: @ilcollezionista90 è una pieghetta non uno strappo, ho fatto appositamente una foto con la luce laterale "spinta" per esaltare tutti i difetti. Se l'avessi fatta con la luce perpendicolare alla banconota sarebbe stato come "voler vincere facile ...ponci ponci pòpòpò :pleasantry: Per questo dal vivo è più bella della prima foto, perchè non ci son luci laterali che proiettano ombre. battute a parte, grazie :good: Modificato 30 Novembre, 2013 da ilcassa73 Cita
TIBERIVS Inviato 30 Novembre, 2013 #7 Inviato 30 Novembre, 2013 A parte tutte le considerazioni specifiche sul pezzo, e sul prezzo, (non mi esprimo in quanto non colleziono cartamoneta) resta il fatto che è tra le più belle banconote della lira repubblicana, saluti TIBERIVS Cita
ray-ban Inviato 30 Novembre, 2013 #8 Inviato 30 Novembre, 2013 Bella banconota, prezzo credo giusto, ne troppo cara ne troppo economica. Cita
ilcassa73 Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #9 Inviato 1 Dicembre, 2013 A parte tutte le considerazioni specifiche sul pezzo, e sul prezzo, (non mi esprimo in quanto non colleziono cartamoneta) resta il fatto che è tra le più belle banconote della lira repubblicana, saluti TIBERIVS concordo pienamente, secondo me se la gioca con le 50.000 leonardo ... quella serie è davvero bella :) Bella banconota, prezzo credo giusto, ne troppo cara ne troppo economica. grazie, è stato quasi un "acquisto d'impluso" (cosa ce non bisognerebbe fare) ... visto tutto poteva andarmi peggio :good: Cita
fabant Inviato 1 Dicembre, 2013 #10 Inviato 1 Dicembre, 2013 salve, scusate se sono off topic. Ho una banconota da 50.000 Leonardo da Vinci emissione 27 giugno 1967 in condizioni BB. Che valore ha oggi? Cita
petronius arbiter Inviato 1 Dicembre, 2013 #11 Inviato 1 Dicembre, 2013 Dovresti aprire una discussione apposita e, soprattutto, mostrare una foto fronte/retro. petronius :) Cita
ilcassa73 Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #12 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) salve, scusate se sono off topic. Ho una banconota da 50.000 Leonardo da Vinci emissione 27 giugno 1967 in condizioni BB. Che valore ha oggi? Ciao @fabant, la data di emissione è il primo del decreto, non il secondo. Conviene anche indicare il seriale perchè nell'emissione del 19/07/70 ce ne sono alcune che valgono di più. (mi lancio ... sono pronto ad essere smentito :) ) (edit) opps ... meglio che segui le indicazioni di petronius, un altro topic è meglio :) Modificato 1 Dicembre, 2013 da ilcassa73 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..