Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
38o5.jpg

qqfs.jpg

Un mio amico mi ha lasciato questa moneta.....

Cosa ne dite voi?

Renato

Inviato

Riproduzione moderna, anche di scarsa fattura, basta vedere il bordo. Ma anche il colore. Dubbi zero!

Inviato

Falsa anche per me!

Inviato

quoto quanto detto dagli altri , anche per me non è buona .

Saluto .

Inviato

per me pure... il bordo, ahimè, sembra lasciare pochi dubbi ...

Inviato

Ne vale solo il ricordo :) per molti, molto più importante!

Inviato

se avessi postato solo il dritto @@renato sarei stato propenso per dire buona....per fortuna il rovescio è davvero brutto :D

Awards

Inviato

falsa, bordo del rovescio decentrato e più sottile e il leone non lasciano dubbi.

Inviato

Confermo, anche x me non è buona...il bordo non mi piace proprio :nea:

Inviato

Quanto pesa per curiosità questo esemplare ?

Inviato

Ha dettagli anomali così come anche la testa del leone, il numero 20 ed il bordo però sarà la patina ma sarebbe da veder meglio

Inviato

Possiamo metterci seduti comodamente e guardarla per una settimana di fila facendo i turni, ma rimane sempre un falso grossolano! :)

• Mi piace 1

Inviato

Possiamo metterci seduti comodamente e guardarla per una settimana di fila facendo i turni, ma rimane sempre un falso grossolano! :)

... pure i turni .... :D

Inviato

Però, come ha detto gallo, il dritto non è malvagio....

Inviato

...non è il solito falso...ed è meno grossolano di quello che dite....

il bordo del rovescio tradisce subito...ed il peso pure 16,86 gr

E' sicuramente in argento. è stata saggiata da un orafo...non conosco il titolo, vi posso solo dire che la differenza di peso è dovuta ad un minor spessore dell'esemplare.

Inviato (modificato)

Beh Renato, se mi dici che questo falso non è grossolano, allora non ci siamo.

La prima cosa che ti insegnano a guardare è il contorno -bordo, perciò, viene subito da dire........

.........mamma come è diverso dall' originale.

Se andiamo nei particolari, guarda il volto del leone, è molto diverso come è diversa la legenda.

Se poi abbiamo una bilancina elettronica a portata di mano, si pesa..........e voilà, il gioco è fatto.

Diciamo che è fatto meno peggio ma non ingannevole :good: :P ;)

Modificato da cembruno5500
Awards

Inviato

....Diciamo che è fatto meno peggio ma non ingannevole ....

Concordo con questa opinione....non intendevo dire che è fatto a regola d'arte, intendevo solamente dire che è fatto decisamente meglio della stragrande maggioranza di falsi che siamo abituati a vedere ...metalli meno nobili, dettagli veramente sgraziati....è ovvio che si intuisce al volo che è un falso...anche senza arrivare alla prova peso....

Inviato (modificato)

....Diciamo che è fatto meno peggio ma non ingannevole ....

Concordo con questa opinione....non intendevo dire che è fatto a regola d'arte, intendevo solamente dire che è fatto decisamente meglio della stragrande maggioranza di falsi che siamo abituati a vedere ...metalli meno nobili, dettagli veramente sgraziati....è ovvio che si intuisce al volo che è un falso...anche senza arrivare alla prova peso....

OK, avevo capito che la moneta ti lasciava perplesso e con dei dubbi :rofl: :blum:

Infatti, comunque, il primo dubbio che doveva farti raddrizzare le antenne era il dono dell' amico....... :D :P ;)

Modificato da cembruno5500
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.