luke_idk Inviato 30 Novembre, 2013 #1 Inviato 30 Novembre, 2013 Vedo che su lamonetapedia si sono perse un po' di cose. Questa era la pagina originale http://www.lamonetapedia.it/index.php/Categoria:Collegamenti_per_paese Questa è quella che trovo ora da un altro elenco, ma è monca http://www.lamonetapedia.it/index.php/Collegamenti_per_paese#Europa Vorrei modificare questa, ma non me lo lascia fare Cita
ADMIN Reficul Inviato 1 Dicembre, 2013 Staff ADMIN #2 Inviato 1 Dicembre, 2013 Ho aggiornato la piattaforma ad una versione meno obsoleta. Che problemi ti da? Cita Awards
Littore Inviato 1 Dicembre, 2013 #3 Inviato 1 Dicembre, 2013 (modificato) Effettivamente, ho notato che mancano molti riferimenti bibliografici che prima erano presenti. Ad esempio quelli riguardanti la monetazione italiana http://www.lamonetapedia.it/Monetazione_Italiana. Non riesco, inoltre, ad accedere, come prima, con le mie credenziali: mi viene riferito che non esiste nessun utente con il mio nome. Modificato 1 Dicembre, 2013 da Littore Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Dicembre, 2013 Staff ADMIN #4 Inviato 1 Dicembre, 2013 Esiste un problema irrisolvibile. Nel trasferimento di server è andato perduto il DB. Reficul ha recuperato un backup dei dati che però non è recente. Alcune pagine si possono recuperare tramite www.archive.org ma anche qui non c'è tutto. Insomma abbiamo perso dei dati :(Al di là di questo problema, credo che ci si debba interrogare se abbia senso mantenere l'intero strumento.- per molte voci c'è il glossario- per i link c'è adesso una sezione apposita nel forumPer altre voci accennava reficul che esiste un modul wiki integrabile nel forum (tutto da provare immagino) e per altre ancora forse val la pena capire se integrarle direttamente su wikipedia la cui sezione numismatica è assai cresciuta. Cita
Littore Inviato 1 Dicembre, 2013 #5 Inviato 1 Dicembre, 2013 La parte della bibliografia non potrebbe essere trasferita sul forum? Cita
ADMIN incuso Inviato 1 Dicembre, 2013 Staff ADMIN #6 Inviato 1 Dicembre, 2013 La parte della bibliografia non potrebbe essere trasferita sul forum? In effetti credo sia una delle parti sicuramente piú interessanti e prestigiose che val la pena continuare a preservare e che attualmente non è facilmente trasferibile altrove. Non so se @@Reficul ci vuol dire qualcosa di piú sull'eventuale wiki del forum. Cita
ADMIN Reficul Inviato 1 Dicembre, 2013 Staff ADMIN #7 Inviato 1 Dicembre, 2013 Potrebbe rientrare in una delle novità della v2014 :) Cita Awards
luke_idk Inviato 1 Dicembre, 2013 Autore #8 Inviato 1 Dicembre, 2013 Era solo un banale elenco di links utili per paese. Potrei anche creare una nuova pagina ad hoc, se mi ricordassi come si fa e se, soprattutto, non mi dicesse che non ho le autorizzazioni agli accessi. In effetti, per il resto, l'integrazione nel forum potrebbe valorizzarla maggiormente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..