Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Continuando nella mia personale "crescita" in questa passione posto la foto di questa moneta che risulta essere rara e contestualmente provvedo a fornire una mia personale valutazione sullo stato di conservazione sperando che gli utenti più esperti possano correggermi nelle mie valutazioni o aggiungere qualcosa alle mie valutazioni.

post-38416-0-83289900-1386071454_thumb.j

Parto dal bordo.

Non mi sembra che ci siano grossi problemi.

Sulle scritte ci sono evidenti segni di usura.

Il re per problemi di usura è quasi diventato calvo e i rilievi risultano usurati

post-38416-0-73249600-1386071602_thumb.j

Anche nel rovescio il bordo mi sembra abbastanza integro.

La zona vicino al 1943 e quella opposta (vicino alla testa dell'aquila) mi sembra usurata.

La seconda I di Italia sembra abbia un colpetto

Tra lo stemma e il valore è presente un colpo/sporcizia (con la moneta in mano sembra più evidente che non in foto). Non riesco a capire se è sporcizia o se la moneta è rovinata.

Nel rovescio i rilievi mi sembrano più nitidi rispetto al bordo.

Come stato di conservazione direi BB.

E ora aspetto i vostri giudizi sia sulla moneta che sul mio approccio alla valutazione :)

Grazie

Inviato

Secondo il mio modesto parere, direi migliore di BB per me QSPL, se non SPL, da vedere se la sporcizia fra il valore e lo stemma sia ossido o solo sporcizia. Comunque moneta molto gradevole dalla foto.

Inviato

@@Marcomac Forse sei stato un po troppo severo con la tua moneta! Tutte le caratteristiche di usura che hai citato (vedi ad esempio il re quasi calvo :D ) sono una caratteristica tipica ed innata nelle monete in acmonital "serie impero" dato che i rilievi sono più attenuati a causa della durezza della lega di acciaio usata! Ecco perché anche a mio parere per la conservazione siamo sicuramente sopra al BB...forse potrebbe starci anche un qSPL!

Awards

Inviato

Concordo sul QSPL

• Mi piace 1

Inviato

Potrebbe arrivare al SPL, andrebbe vista in mano, comunque moneta molto bella.

Inviato

BB+ al rovescio, SPL al dritto

Inviato

superiore a BB ma allo SPL non ci arriva... per me BB-SPL

• 2 settimane dopo...
Inviato

ciao secondo me è spl

Inviato

Anche secondo me siamo sul q.spl/spl buon acquisto :-)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.