Sator Inviato 3 Dicembre, 2013 #1 Inviato 3 Dicembre, 2013 Buonasera, non riesco a comprendere l'ultima lettera dell'esergo. Per quanto riguarda le prime tre lettere penso non ci siano dubbi, SMK. Dovrebbe trattarsi dunque di Cyzico. Poi mi sembra di vedere una D, ma non capisco se è si tratta del carattere utilizzato per la :Greek_Delta: o di altro.... voi che ne dite? Poi c'è il problema del busto per il quale vi chiedevo nell'altra discussione. Dovrebbe essere RIC VII, n° 92 o 93? Grazie Cita
Exergus Inviato 3 Dicembre, 2013 #3 Inviato 3 Dicembre, 2013 Si tratta di una B, per quanto riguarda il busto: Busto N1 = elmo con corona d'alloro Busto N2 = elmo con diadema di perline Nella tua moneta Costantinopoli ha l'elmo laureato, quindi RIC VII Kyzicus 92 Cita
Sator Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 3 Dicembre, 2013 Si tratta di una B, per quanto riguarda il busto: Busto N1 = elmo con corona d'alloro Busto N2 = elmo con diadema di perline Nella tua moneta Costantinopoli ha l'elmo laureato, quindi RIC VII Kyzicus 92 Giusto una B, grazie.... a tuo avviso si tratta di un r3 teorico o effettivo? Cita
Exergus Inviato 3 Dicembre, 2013 #5 Inviato 3 Dicembre, 2013 Puramente accademico, comunque puoi scriverlo sul cartellino, fa un bell'effetto :) Cita
Sator Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 3 Dicembre, 2013 Puramente accademico, comunque puoi scriverlo sul cartellino, fa un bell'effetto :) Sì hai pienamente ragione, per completezza mi piace sempre completare il campo "rarità".... ed R3 fa davvero un certo effetto!! Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..