Rex Neap Inviato 3 Dicembre, 2013 #1 Inviato 3 Dicembre, 2013 Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente) Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto. Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso. Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati. Sei pronto ? 4 Cita
Sanni Inviato 3 Dicembre, 2013 #2 Inviato 3 Dicembre, 2013 Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente) Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto. Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso. Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati. Sei pronto ? E' lodevole e apprezzo moltissimo la Tua iniziativa. :good: Cita
francesco77 Inviato 3 Dicembre, 2013 #3 Inviato 3 Dicembre, 2013 Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente) Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto. Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso. Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati. Sei pronto ? Bella la tua idea, quasi quasi metto in palio anch'io qualche moneta o medaglia da donare a chi riuscirà a classificarla o a inquadrarla nel suo giusto contesto storico. :good: Cita
Layer1986 Inviato 3 Dicembre, 2013 #4 Inviato 3 Dicembre, 2013 non posso partecipare anche io? :D Cita Awards
Rex Neap Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 3 Dicembre, 2013 Fabrì.......non ci provare e soprattutto, mi raccomando non suggerire :blum: 1 Cita
Rex Neap Inviato 3 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 3 Dicembre, 2013 L'avevo visto qui in Sezione mentre scrivevo ..... ma adesso è andato via, aspetterò !! :lazy: :lazy: Cita
Gaetano95 Inviato 4 Dicembre, 2013 #7 Inviato 4 Dicembre, 2013 Pietro non so come ringraziarti!! Oggi appena torno a casa mi metto sotto e le classifico..grazie veramente :D Cita
dareios it Inviato 4 Dicembre, 2013 Supporter #8 Inviato 4 Dicembre, 2013 Pietro non so come ringraziarti!! Oggi appena torno a casa mi metto sotto e le classifico..grazie veramente :D Gaetà, appena Francesco si ricorda che deve venire a prendersi della medagliette da me, ti mando attraverso di lui quelle monetine che ti avevo promesso di regalarti al convegno di Castellammare (che non si è più fatto a causa della dipartita del caro Salvatore). Cita
Gaetano95 Inviato 4 Dicembre, 2013 #9 Inviato 4 Dicembre, 2013 (modificato) Bene bene, credo di averle classificate bene entrambe con il P/R, purtroppo la classificazione MIR non posso metterla perchè è un volume che mi manca ancora.. La prima è un "3 Cavalli con Croce del 1636?, Pannuti-Riccio 125 ed è un R3", la seconda mi ha dato qualche difficoltà in piu per via della sigla..ero indeciso se si trattasse di una GA/C con la A illegibile o di una O/C..alla fine era una S :P Sono quasi sicuro si tratti di un "3 Cavalli con Croce Trifogliata del 1631, Pannuti-Riccio 119a ed è classificata come R"...@@Rex Neap ho detto qualche fesseria o sono giuste? :D @@dareios it allora aspetto che questo "corriere" venga da te :P Grazie anche a te di nuovo :) Gaetano Modificato 4 Dicembre, 2013 da ermejoromanista Cita
Rex Neap Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #10 Inviato 4 Dicembre, 2013 :good:perfetto......la PR 119a corrisponde alla MIR 275/2 e la PR 125 alla MIR 272/4..........passa da Francesco a ritirarle nel periodo che ti ho indicato. P.S. vedi un po' di studiare, nei momenti liberi, anche i maestri di zecca......però :pleasantry: !! Ciao Cita
Gaetano95 Inviato 4 Dicembre, 2013 #11 Inviato 4 Dicembre, 2013 Poi facciamo na bella interrogazione sui Maestri di Zecca ja :P Grazie Veramente :) Cita
Rex Neap Inviato 21 Dicembre, 2013 Autore #12 Inviato 21 Dicembre, 2013 @.............Gaetano la promessa è stata mantenuta .....eh...eh....eh......te l'ho consegnato in prima persona qualche oretta fà ;) in presenza di @@francesco77 1 Cita
Gaetano95 Inviato 21 Dicembre, 2013 #13 Inviato 21 Dicembre, 2013 Mi hai anticipato, più tardi lo avrei scritto io :P Le monetine hanno già trovato posto affianco alle altre compagne :D grazie :) 1 Cita
Rex Neap Inviato 21 Dicembre, 2013 Autore #14 Inviato 21 Dicembre, 2013 Mi hai anticipato, più tardi lo avrei scritto io :P Le monetine hanno già trovato posto affianco alle altre compagne :D grazie :) Mi dispiace solo che non si è avuto molto tempo a disposizione per parlare un pò..........toccata e fuga, ma un giorno faremo un bella rimpatriata. 1 Cita
Gaetano95 Inviato 22 Dicembre, 2013 #15 Inviato 22 Dicembre, 2013 Di certo non mancheranno le occasioni :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..