Jump to content
IGNORED

Regalo ... vicereali .... no a tutti !

Recommended Posts

Rex Neap

Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente)

Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto.

Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso.

Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati.

Sei pronto ?

post-21354-0-57249800-1386107640_thumb.j

post-21354-0-98811500-1386107647_thumb.j

post-21354-0-60284500-1386107655_thumb.j

post-21354-0-03074700-1386107662_thumb.j

Ciao Gaetano :blum:......questa sera, come "giovane promessa" della monetazione napoletana, ho intenzione di proporti una risoluzione di catalogazione, facile facile, senza tantissimo impegno, ma che in cambio, ti porterà come dono, questo Natale, ad aggiungere nella tua collezione queste due monetine vicereali, più altre due, che per più facile catalogazione non posto, ma saranno comunque tue.....non sono un gran chè, ma ti aiuteranno nello studio (non quello scolastico, logicamente)

Mi devi riferire la classificazione esatta, non dal CNI, ma dal Pannuti e Riccio e del MIR, con relativo grado di rarità, delle due monete che ti posto.

Se è corretta nei gironi tra Natale e Capodanno vai a casa di Francesco (che vedrò prima di quei giorni) e ritirale.....promesso.

Speriamo però che @@Sanni non "rosica"......ma credo che lui capirà, i giovani "promettenti" in questa società difficile vanno aiutati.

Sei pronto ?

E' lodevole e apprezzo moltissimo la Tua iniziativa. :good:

francesco77

Sei pronto ?

Bella la tua idea, quasi quasi metto in palio anch'io qualche moneta o medaglia da donare a chi riuscirà a classificarla o a inquadrarla nel suo giusto contesto storico. :good:

dareios it

Pietro non so come ringraziarti!! Oggi appena torno a casa mi metto sotto e le classifico..grazie veramente :D

Gaetà, appena Francesco si ricorda che deve venire a prendersi della medagliette da me, ti mando attraverso di lui quelle monetine che ti avevo promesso di regalarti al convegno di Castellammare (che non si è più fatto a causa della dipartita del caro Salvatore).

Gaetano95

Bene bene, credo di averle classificate bene entrambe con il P/R, purtroppo la classificazione MIR non posso metterla perchè è un volume che mi manca ancora..

La prima è un "3 Cavalli con Croce del 1636?, Pannuti-Riccio 125 ed è un R3", la seconda mi ha dato qualche difficoltà in piu per via della sigla..ero indeciso se si trattasse di una GA/C con la A illegibile o di una O/C..alla fine era una S :P Sono quasi sicuro si tratti di un "3 Cavalli con Croce Trifogliata del 1631, Pannuti-Riccio 119a ed è classificata come R"...@@Rex Neap ho detto qualche fesseria o sono giuste? :D

@@dareios it allora aspetto che questo "corriere" venga da te :P Grazie anche a te di nuovo :)

Gaetano

Edited by ermejoromanista

Rex Neap

:good:perfetto......la PR 119a corrisponde alla MIR 275/2 e la PR 125 alla MIR 272/4..........passa da Francesco a ritirarle nel periodo che ti ho indicato.

P.S. vedi un po' di studiare, nei momenti liberi, anche i maestri di zecca......però :pleasantry: !!

Ciao

• 3 weeks later...
Rex Neap

Mi hai anticipato, più tardi lo avrei scritto io :P Le monetine hanno già trovato posto affianco alle altre compagne :D grazie :)

Mi dispiace solo che non si è avuto molto tempo a disposizione per parlare un pò..........toccata e fuga, ma un giorno faremo un bella rimpatriata.