Mauriennais Inviato 3 Dicembre, 2013 #1 Inviato 3 Dicembre, 2013 Buonasera a tutti Vi presento questa moneta di Carlo Emanuele II del periodo della reggenza Diametro: 30 mm Peso : circa 8 grammi (non ho sottomano bilancia abbastanza precisa)Presenta la particolarità di avere la data (1642) in esergo sulle 2 facce Le titolature sembranno corrispondera a quelle di una mezza lira ma le dimensioni ed il peso si avvicinano del quarto di ducatone Per voi, si tratta di un quarto di ducatone o di una mezza lira? di una varietà? di un inedito? La moneta è molto consumata ma rimane tuttavia leggibile Cita
dux-sab Inviato 3 Dicembre, 2013 #2 Inviato 3 Dicembre, 2013 è una mezza lira già conosciuta come 6 tipo .rarissima Cita
dux-sab Inviato 3 Dicembre, 2013 #3 Inviato 3 Dicembre, 2013 il quarto di ducatone porta la scritta quarto al dritto sotto i busti. Cita
cipa Inviato 4 Dicembre, 2013 Supporter #4 Inviato 4 Dicembre, 2013 Di seguito il riferimento del catalogo http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/14 Cita Awards
piergi00 Inviato 4 Dicembre, 2013 #5 Inviato 4 Dicembre, 2013 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-CE2REG/14 Cita
blaise Inviato 4 Dicembre, 2013 #6 Inviato 4 Dicembre, 2013 Si è una mezza lira Cudazzo 759 rarità R8 Cita
Mauriennais Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 4 Dicembre, 2013 Grazie a tutti per la rsiposta Non conoscevo questo tipo Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2013 Supporter #8 Inviato 5 Dicembre, 2013 Mancherebbe la foto sul catalogo... Vista la rarita' non sara' molto facile reperirne un'altra... Potresti inserirla? La moneta anche se non in perfette condizioni lo meriterebbe... Cita
savoiardo Inviato 5 Dicembre, 2013 Supporter #10 Inviato 5 Dicembre, 2013 Io in collezzione ce l'ho. a me basterebbe la foto sul catalogo... .... Non e' vero.... :( Preferirei averne una anche io in collezione! Comunque se qualche anima pia potesse mettere la foto del suo esemplare sul catalogo mi farebbe contento!... Oppure potrebbe regalarmi il suo esemplare e la foto la metto poi io!!!! :) Cita
piergi00 Inviato 5 Dicembre, 2013 #11 Inviato 5 Dicembre, 2013 Vedremo anche questo esemplare in vendita alla CGB ? Sperando che abbia più successo del precedente Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..