Gianluca90 Inviato 4 Dicembre, 2013 #1 Inviato 4 Dicembre, 2013 (modificato) Salve a tutti , sono nuovo di questo forum volevo chiedervi a voi esperti se questa moneta è originale . Ho dato un occhiata su tanti siti , e la cosa che più mi ha colpito e la scritta bologna , ho meglio precisamente la N che è al contrario . Le foto in merito sono fatte con lo scanner, per farvi vedere meglio i dettagli. Aspetto vostre risposte , grazie in anticipo. Modificato 4 Dicembre, 2013 da Gianluca90 Cita
Il collezionista Inviato 4 Dicembre, 2013 #2 Inviato 4 Dicembre, 2013 Dovresti prima di tutto pesarla e comunicare il peso, anche se dalle immagini non ha un aspetto di genuinità. Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2013 #3 Inviato 4 Dicembre, 2013 da quello che si vede , è una riproduzione moderna.. Cita
lindap Inviato 4 Dicembre, 2013 #5 Inviato 4 Dicembre, 2013 3 grammi in meno, ma indipendentemente dal peso, come dettagli lascia molto a desiderare. bordo, perlinatura, volto del re, e altri dettagli che sembrano approssimativi Cita Awards
Gianluca90 Inviato 4 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 4 Dicembre, 2013 da quello che si vede , è una riproduzione moderna.. Più tardi la porterò da un orefice , per vedere le misure e i peso preciso . Riguardo all' argento deve essere argento 900? Cita
profausto Inviato 4 Dicembre, 2013 #7 Inviato 4 Dicembre, 2013 (modificato) Più tardi la porterò da un orefice , per vedere le misure e i peso preciso . Riguardo all' argento deve essere argento 900? Si, la moneta originale era di 25 grammi per 36,5 mm di diametro argento 900 questo è un originale http://www.icollector.com/Casa-Savoia-Vittorio-Emanuele-II-Da-5-lire-1860_i8693713 Modificato 4 Dicembre, 2013 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..