Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

volevo farvi una domanda riguardo i 50 centesimi leoni, volevo chiedervi se esistono dei falsi rigati, o meglio dei 50 centesimi lisci che hanno subito la rigatura non in zecca per esser chiari , è possibile ? ne avete mai visto uno ? grazie a tutti quelli che risponderanno e potranno risolvere questa mia curiosità!! (non so se sia materialmente possibile o se sia un procedimento che richiedi macchinari appositi , chiedo perché me lo sono sempre domandato!!)

Modificato da pottone1991

Inviato

è difficile...serve una rigatura netta e comunque regolare e uguale a quella originale.

altrimenti l'artefatto sarebbe palese e la moneta perderebbe di valore invece di acquistarne.

Awards

Inviato

Io ne ho visti alcuni, lisci in origine ,a cui si era cercato di dare una sorta di rigatura ma, almeno in quelli da me osservati, era un lavoro abbastanza grossolano e facilmente identificabile in quanto realizzato incidendo il contorno!

Awards

Inviato

si si come pensavo era solo una curiosità ma immaginavo fosse una cosa molto difficile da replicare come invece veniva fatta in zecca, tutto sommato per fortuna non esistono o comunque sono grossolani le rigature altrimenti sarebbe un'altra rogna!!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.