FriedrichG Inviato 5 Dicembre, 2013 #1 Inviato 5 Dicembre, 2013 (modificato) cari esperti e non, Chiedo una vostra valutazione su questa moneta del '26 qualsiasi tipo di commento e di valutazione sarà molto gradita! grazie! non esitate a commentare! Giulio Modificato 5 Dicembre, 2013 da FriedrichG Cita
lopezcoins Inviato 5 Dicembre, 2013 #3 Inviato 5 Dicembre, 2013 La foto è di una moneta del 1926, non del 1922. E' errata la foto o la descrizione? Cita
lopezcoins Inviato 5 Dicembre, 2013 #4 Inviato 5 Dicembre, 2013 In ogni caso, l'esemplare fotografato è davvero molto ben conservato. Ti segnalo un link con diverse aggiudicazioni: http://www.coinfacts.com/eagles/indian_head_eagles/1926_eagle.htm Per l'individuazione del grado di conservazione (nella scala americana) del tuo esemplare, @@villa66 ne sa certamente più di me. Cita
FriedrichG Inviato 5 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 5 Dicembre, 2013 Scusami lopez errata la descrizione :) del '26 Grazie della correzione Saluti Cita
Lord John Inviato 5 Dicembre, 2013 #6 Inviato 5 Dicembre, 2013 Complimenti, gran bella moneta!! :) Cita
FriedrichG Inviato 5 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 5 Dicembre, 2013 Ottimo, sembra aver un elevato valore numismatico, come al solito lopez riesci a darmi risposte illuminanti :) infinitamente grazie, aspetto ulteriori chiarimenti sulla conservazione e magari su aggiudicazioni recenti Grazie Giulio 1 Cita
bavastro Inviato 5 Dicembre, 2013 #8 Inviato 5 Dicembre, 2013 ciao, bella moneta che racchiude in se diversi significati. provo a interpretarli tra gli artigli dell'aquila un ramo d'ulivo(?) ma anche un fascio di frecce. Quindi chi viene in pace troverà pace, altrimenti... sull'altro lato mi aspetterei un indigeno, ma i lineamenti non sono affatto di un indigeno, Sembra un ragazzo europeo... sembro io quando da ragazzo mi vestivo da indiano a carnevale. Eppure i profili indiani li sanno disegnare... penso che la figura non abbia i tratti indigeni in quanto rappresenta una allegoria: la libertà. ironia della sorte: proprio quella che i pellirosse hanno perso. questo il mio commento, tenete conto che non sono esperto... Cita Awards
vathek1984 Inviato 9 Dicembre, 2013 #9 Inviato 9 Dicembre, 2013 Bellissima moneta, complimenti...a me manca ancora purtroppo... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..