ferdinandoII Inviato 5 Dicembre, 2013 #1 Inviato 5 Dicembre, 2013 Salve a tutti! Ecco l'ultima arrivata... come vi sembra? Cita
gallo83 Inviato 5 Dicembre, 2013 #3 Inviato 5 Dicembre, 2013 Che belli che sono questi moduli in rame...a me fan letteralmente uscire di testa :) Questa ha un po di usura da circolazione visibile sui rilievi maggiori ma sembra esser priva di difetti tipologici;ad esempio è ben centrata,senza mancanze e con un ottimo bordo.Il ritratto è ancora decisamente godibile. Per me siam sul bb/spl complessivamente, complimenti marco 1 Cita Awards
francesco77 Inviato 5 Dicembre, 2013 #4 Inviato 5 Dicembre, 2013 Salve a tutti! Ecco l'ultima arrivata... come vi sembra? Non è affatto comune come millesimo, trovarla eccezionale poi ...... Ad ogni modo hai fatto bene a prenderla, ha solo un paio di segnetti al bordo e un po' di usura sulle guance (la parte più altorilevante) per il resto è ottima, ha anche buona parte dell capigliatura nitida. Direi un BB/SPL. :hi: 1 Cita
12tari Inviato 5 Dicembre, 2013 #5 Inviato 5 Dicembre, 2013 Come ha già detto l'amico francesco, il millesimo non è dei piu comuni....anche la conservazione comincia ad essere interessate, a mio giudizzio bb+\qspl ....Bella moneta! Cita
Rex Neap Inviato 5 Dicembre, 2013 #6 Inviato 5 Dicembre, 2013 Ogni tanto Ferdinando ci mostra qualche bella moneta del suo "omonimo"...questa è una di quelle....bene, bene, anche se i tempi sono quelli che sono, per la propria passione, qualche sfizietto uno se lo deve pure far passare......o no !! Ottimo acquisto. :good: Cita
ferdinandoII Inviato 6 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 6 Dicembre, 2013 Ogni tanto Ferdinando ci mostra qualche bella moneta del suo "omonimo"...questa è una di quelle....bene, bene, anche se i tempi sono quelli che sono, per la propria passione, qualche sfizietto uno se lo deve pure far passare......o no !! Ottimo acquisto. :good: Grazie @@Rex Neap come al solito hai colto nel segno... ora ho puntato un altro "pezzotto". Spero di portarmelo a casa quanto prima... ma... "i tempi sono quelli che sono..." Ci vuole pazienza... Cita
Martin_Zilli Inviato 3 Maggio, 2017 #8 Inviato 3 Maggio, 2017 Ecco i miei 5 tornesi 1851 Scusate, mi sono accorto solamente ora che questa discussione risale al 2013. 1 Cita
Scudo1901 Inviato 3 Maggio, 2017 #9 Inviato 3 Maggio, 2017 E che significa? Ottimo il tuo cinque tornesi Martin! Cita
Martin_Zilli Inviato 3 Maggio, 2017 #10 Inviato 3 Maggio, 2017 Grazie mille @min_ver, ne vado molto fiero ?? Cita
Martin_Zilli Inviato 3 Maggio, 2017 #11 Inviato 3 Maggio, 2017 Credi il bordo sia così irregolare per via di colpi ed usura oppure é il conio @min_ver? Cita
Rocco68 Inviato 3 Maggio, 2017 #12 Inviato 3 Maggio, 2017 Adesso, Martin_Zilli dice: Credi il bordo sia così irregolare per via di colpi ed usura oppure é il conio @min_ver? Difetti di conio.....Martin Cita
Martin_Zilli Inviato 3 Maggio, 2017 #13 Inviato 3 Maggio, 2017 Grazie @Rocco68, perdona la mia ignoranza a proposito delle monete di Ferdinando II Cita
Scudo1901 Inviato 3 Maggio, 2017 #14 Inviato 3 Maggio, 2017 11 minuti fa, Rocco68 dice: Difetti di conio.....Martin Anche secondo me Cita
odjob Inviato 4 Maggio, 2017 #16 Inviato 4 Maggio, 2017 @Martin Zilli bella moneta .Stai attento al verde rame presente sulla corona:lo devi trattare Salutoni odjob Cita
borbonik Inviato 4 Maggio, 2017 #17 Inviato 4 Maggio, 2017 54 minuti fa, odjob dice: @Martin Zilli bella moneta .Stai attento al verde rame presente sulla corona:lo devi trattare Salutoni odjob Salve, che prodotto consigli ? Cita
odjob Inviato 4 Maggio, 2017 #18 Inviato 4 Maggio, 2017 1 ora fa, borbonik dice: Salve, che prodotto consigli ? chiedi a chi ha più esperienza di me e risolvi il problema,altrimenti la moneta è compromessa Salutoni odjob 1 Cita
galaad Inviato 4 Maggio, 2017 #19 Inviato 4 Maggio, 2017 addirittura? qualcuno mi ha consigliato (in casi del genere, per eliminarle "visivamente"), la grafite di una normale matita, anche se non credo che "elimini" la macchia ma la copra soltanto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..