Princeps Senatus Inviato 5 Dicembre, 2013 #1 Inviato 5 Dicembre, 2013 (modificato) Salve a tutti, Vorrei farvi vedere questa moneta che non riesco a ricondurre a qualche imperatore - potrebbe essere Gallieno? -. Diametro 1,6/1,9 cm Modificato 5 Dicembre, 2013 da Princeps Senatus Cita
MIGLIOR RISPOSTA profausto Inviato 5 Dicembre, 2013 MIGLIOR RISPOSTA #2 Inviato 5 Dicembre, 2013 è senz'altro Gallieno e al R/ c'è certamente la PAX AVG - in campo sembra che ci sia una lettera - io la interpreto " V " pero' potrebbe essere un'altra .... ti metto comunque l'immagine Göbl 367x GALLIENVS AVG PAX AVG Radiate cuirassed bust right Pax standing left, raising branch in right hand and holding long transverse scepter in left. V in right field. Cita
Princeps Senatus Inviato 5 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 5 Dicembre, 2013 è senz'altro Gallieno e al R/ c'è certamente la PAX AVG - in campo sembra che ci sia una lettera - io la interpreto " V " pero' potrebbe essere un'altra .... ti metto comunque l'immagine Göbl 367x GALLIENVS AVG PAX AVG Radiate cuirassed bust right Pax standing left, raising branch in right hand and holding long transverse scepter in left. V in right field. Grazie mille profausto, l'anno di emissione è tra il 253/268? Il valore? Cita
profausto Inviato 5 Dicembre, 2013 #4 Inviato 5 Dicembre, 2013 dovrebbe essere stato emesso nel periodo del "Sole Reign" pertanto è 260/268 Il Valore commerciale non piu' di 5/6 euro Cita
Princeps Senatus Inviato 5 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 5 Dicembre, 2013 dovrebbe essere stato emesso nel periodo del "Sole Reign" pertanto è 260/268 Il Valore commerciale non piu' di 5/6 euro Profausto scusa se ti disturbo ma dal 267 al 268 non fu anche imperatore Claudio II? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..