Franco 93 Inviato 6 Dicembre, 2013 #1 Inviato 6 Dicembre, 2013 B.sera a tutti sono nuovo di questo forum, vorrei informazioni su questa moneta dato che io non ne capisco niente in materia, l aveva mio padre conservata. Queste foto me le ha fatte mio cugino, spero che si vedano bene i particolari per capire se vale qualcosa , vi ringrazio a tutti voi che mi risponderanno . Cita
TIBERIVS Inviato 6 Dicembre, 2013 #2 Inviato 6 Dicembre, 2013 Le foto sono troppo piccole, comunque........ di questa moneta vi sono più falsi che monete autentiche, dovresti pesarla ( 25 gr) e postare la foto del taglio (spessore), comunque da queste foto i dubbi che sia falsa sono molti. saluti TIBERIVS Cita
Franco 93 Inviato 6 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 6 Dicembre, 2013 Le foto sono troppo piccole, comunque........ di questa moneta vi sono più falsi che monete autentiche, dovresti pesarla ( 25 gr) e postare la foto del taglio (spessore), comunque da queste foto i dubbi che sia falsa sono molti. saluti TIBERIVS Grazie della risposta domani posterò il peso e lo spessore. Cita
lindap Inviato 6 Dicembre, 2013 #4 Inviato 6 Dicembre, 2013 (modificato) magari mi sbaglierò,ma assomiglia molto a questa (specialmente per la patina più scura sulla lettera E) http://www.panorama-numismatico.com/monete-da-sogno-nell’asta-numismatica-genevensis/ lotto 493 Modificato 6 Dicembre, 2013 da lindap Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 7 Dicembre, 2013 #6 Inviato 7 Dicembre, 2013 (modificato) @@Franco 93 se fosse in tuo possesso , ma dubito visto che sarebbe l'unico 5 lire aquila storpiato nelle dimensioni . Hai preso , e si vede molto bene due fotografie da internet , di dimensioni diverse ( ecco a cosa serve quella righetta gialla ) , una delle due è proprio questa : http://www.quattrobaj.com/public/articoli/images/lire5aquilasabve3b.jpg Fortunatamente pur avendo bisogno degli occhiali da riposo , ancora ci vedo e bene . NB : questa è la " tua " moneta " con questo leggero difetto :D Saluto . Modificato 7 Dicembre, 2013 da ilcollezionista90 Cita
Il collezionatutto Inviato 7 Dicembre, 2013 #7 Inviato 7 Dicembre, 2013 Potrebbe essere vera visto il prezzo, ma chi ce lo assicura? senza foto dettagliate di spessore, moneta fronte e retro, e peso difficile dirlo.. Saluti! Cita
cembruno5500 Inviato 7 Dicembre, 2013 #8 Inviato 7 Dicembre, 2013 Ne avrà una simile ed ha ricercato su internet l' immagine. Al 99' 99999999999 per cento, e per me al 100%, la moneta in suo possesso è una riproduzione Cita Awards
gallo83 Inviato 7 Dicembre, 2013 #9 Inviato 7 Dicembre, 2013 la moneta in foto è chiaramente autentica....ma non credo sia più la questione della discussione. ricordiamo ancora che postare una moneta simile alla propria,non vuol dire postare la propria! :) marco Cita Awards
Andrea imperatore Inviato 7 Dicembre, 2013 #10 Inviato 7 Dicembre, 2013 la moneta in foto è chiaramente autentica....ma non credo sia più la questione della discussione. ricordiamo ancora che postare una moneta simile alla propria,non vuol dire postare la propria! :) marco So ragazzi!!!.Probabilmente il cugino ha fatto la foto ad un catalogo! :dirol: Cita Awards
defa92 Inviato 7 Dicembre, 2013 #11 Inviato 7 Dicembre, 2013 magari mi sbaglierò,ma assomiglia molto a questa (specialmente per la patina più scura sulla lettera E) http://www.panorama-numismatico.com/monete-da-sogno-nell’asta-numismatica-genevensis/ lotto 493 allego la foto che hai indicato: Cita Awards
lindap Inviato 7 Dicembre, 2013 #12 Inviato 7 Dicembre, 2013 aumentando il contrasto, modificando la luminosità e mettendo la funzione bianco e nero…. taaaaccc ecco il risultato ;) Cita Awards
defa92 Inviato 7 Dicembre, 2013 #13 Inviato 7 Dicembre, 2013 aumentando il contrasto, modificando la luminosità e mettendo la funzione bianco e nero…. taaaaccc ecco il risultato ;) nice work :) Cita Awards
ihuru3 Inviato 7 Dicembre, 2013 #14 Inviato 7 Dicembre, 2013 con la cugina numismatica di Sherlock Holmes c'è poca speranza di farla franca con foto dubbie ... vieni subito sgamato .... :D 2 Cita
ilcollezionista90 Inviato 7 Dicembre, 2013 #15 Inviato 7 Dicembre, 2013 @@lindap e noi che pensavamo che la signora Colombo non esistesse .....che sciocchi :D Cita
cembruno5500 Inviato 7 Dicembre, 2013 #17 Inviato 7 Dicembre, 2013 la nostra investigatrice :good: Cita Awards
lindap Inviato 7 Dicembre, 2013 #18 Inviato 7 Dicembre, 2013 :blush: però così mi fate arrossire eh... :lol: oltretutto quella foto, se non ricordo male era stata modificata da un utente per un lifting al naso.... Cita Awards
ihuru3 Inviato 7 Dicembre, 2013 #19 Inviato 7 Dicembre, 2013 :blush: però così mi fate arrossire eh... :lol: oltretutto quella foto, se non ricordo male era stata modificata da un utente per un lifting al naso.... ... ti riferisci a questa forse ?? Beh, mea culpa... sai, dopo le numerosissime richieste di chiarimenti su questa moneta, dimenticate non-so-dove dal nonno, e dimostratesi irrimediabilmente false, mi era giusto venuto un solletico al naso ... :P Lì ho rischiato davvero il reato di lesa maestà ... :D Cita
lindap Inviato 7 Dicembre, 2013 #20 Inviato 7 Dicembre, 2013 ... ti riferisci a questa forse ?? Beh, mea culpa... sai, dopo le numerosissime richieste di chiarimenti su questa moneta, dimenticate non-so-dove dal nonno, e dimostratesi irrimediabilmente false, mi era giusto venuto un solletico al naso ... :P Lì ho rischiato davvero il reato di lesa maestà ... :D ahahah esatto...una discussione indimenticabile :D Cita Awards
renato Inviato 8 Dicembre, 2013 #21 Inviato 8 Dicembre, 2013 ...ha senso continuare questa discussione? Cita
ihuru3 Inviato 8 Dicembre, 2013 #22 Inviato 8 Dicembre, 2013 ...probabilmente no... ma allora, a voler guardar bene, visto come si concludono le richieste di chiarimento per questa tipologia nel 100% dei casi, andrebbe preclusa a priori ogni discussione sul 5 L 1901... :P Cita
lindap Inviato 8 Dicembre, 2013 #23 Inviato 8 Dicembre, 2013 (modificato) ...ha senso continuare questa discussione? io più che altro porrei la domanda: ha senso raccontare balle facendo passare per propria una foto che è stata palesemente pescata da internet?a che pro poi :whome: sarei curiosa di sapere cos'ha da dire l'utente che ha aperto la discussione.. Comunque renato, essendo il curatore di sezione puoi chiudere la discussione se lo ritieni necessario.. Modificato 8 Dicembre, 2013 da lindap Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..