Poemenius Inviato 23 Novembre, 2015 #201 Inviato 23 Novembre, 2015 questa è all'asta in questi giorni, quindi invito tutti a commentare "pacatamente" .... esprimo in ogni caso la mia perplessità su questa contromarca nel panorama delle LXXXIII note..... Cita
eliodoro Inviato 23 Novembre, 2015 #202 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Ciao @@Poemenius. ..la moneta l'avevo messa in evidenza nella discussione nella sezione aste...brevemente. .la L non mi convince. .come l'intera contromarca, mi sembra moderna... Modificato 23 Novembre, 2015 da eliodoro Cita
numa numa Inviato 23 Novembre, 2015 Supporter #203 Inviato 23 Novembre, 2015 Si riesce a distinguere qual' e' il sottotipo ? Potrebbero esserci delle incongruenze anche li ' Cita
antvwaIa Inviato 23 Novembre, 2015 Autore #204 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Contromarca LXXXIII su un sesterzio di Augusto che pesa 18 g. Mi sono fatto una risata con la mia gatta Modificato 23 Novembre, 2015 da antvwaIa 1 Cita
Poemenius Inviato 23 Novembre, 2015 #205 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Scusa @@eliodoro mi deve essere sfuggito... :) Modificato 23 Novembre, 2015 da Poemenius 1 Cita
eliodoro Inviato 23 Novembre, 2015 #206 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Contromarca LXXXIII su un sesterzio di Augusto che pesa 18 g. Mi sono fatto una risata con la mia gatta Ciao @@antvwaIa e @@Poemenius che ne pensate di questa: a me sembra autentica... Modificato 23 Novembre, 2015 da eliodoro 1 Cita
antvwaIa Inviato 23 Novembre, 2015 Autore #207 Inviato 23 Novembre, 2015 Non me la sento di dare un parere su quella che hai postato ora, @@eliodoro, da una foto in bassa risoluzione (e forse neppure lo darei se la foto fosse in alta risoluzione). Diverso il caso dell'esemplare di Deamoneta dove le caratteristiche che non convincono sono molte e piuttosto evidenti. Si tratta di una "monetazione" per la quale è sempre molto difficile dire se ci si trova davantu a un esemplare autentico o a una contraffazione moderna. Aiuta tantissimo conoscetre il pedegree della moneta. In archivio ne ho 9, ma non le darei tutte per buone. I numeri 7, 8 e 9 sono quelle del British Museum, certamente attendibili. Il fatto è che non sappiamo ancora chi contrassegnò questa serie di monete, né dove, né quando, né quale fosse il loro uso: sino a quando non riusciremo a rispondere a questi quesiti, resterà difficile distinguere ciò che è autentico da ciò che è contraffatto. 1 Cita
eliodoro Inviato 23 Novembre, 2015 #208 Inviato 23 Novembre, 2015 Non me la sento di dare un parere su quella che hai postato ora, @@eliodoro, da una foto in bassa risoluzione (e forse neppure lo darei se la foto fosse in alta risoluzione). Diverso il caso dell'esemplare di Deamoneta dove le caratteristiche che non convincono sono molte e piuttosto evidenti. Si tratta di una "monetazione" per la quale è sempre molto difficile dire se ci si trova davantu a un esemplare autentico o a una contraffazione moderna. Aiuta tantissimo conoscetre il pedegree della moneta. In archivio ne ho 9, ma non le darei tutte per buone. I numeri 7, 8 e 9 sono quelle del British Museum, certamente attendibili. Il fatto è che non sappiamo ancora chi contrassegnò questa serie di monete, né dove, né quando, né quale fosse il loro uso: sino a quando non riusciremo a rispondere a questi quesiti, resterà difficile distinguere ciò che è autentico da ciò che è contraffatto. Capisco...alla fine sono graffi.. Cita
numa numa Inviato 23 Novembre, 2015 Supporter #209 Inviato 23 Novembre, 2015 (modificato) Contromarca LXXXIII su un sesterzio di Augusto che pesa 18 g. Mi sono fatto una risata con la mia gatta Grazie AntPer fortuna siamo ancora un passettino avanti a questi 'artisti' ( vi ricordate le teste di Modigliani rifatte da tre studenti di Livorno?) - sempre per restare in tema di graffiti facili... Modificato 23 Novembre, 2015 da numa numa 1 Cita
Poemenius Inviato 24 Novembre, 2015 #210 Inviato 24 Novembre, 2015 già.....lo ricordo benissimo.... pensa loro che risate si sono fatti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..