Vai al contenuto
IGNORED

10 centesimi 1894R


Risposte migliori

Ciao a tutti, uno dei miei ultimi acquisti sulla baia ;)

10 centesimi 1894 Roma con evidente ribattitura della seconda E di centesimi.

A mio parere il dritto si presenta molto meglio (a parte la macchia), il rovescio è un po' calante. Comunque si presenta bene nel complesso... che ve ne pare?

che può essere quella macchia e come posso rimediare?

PS: portata a casa con 5 euro :blum:

$_57.JPG

$_57.JPG

Link al commento
Condividi su altri siti


la moneta ha dei bei rilievi, peccato sia stata pulita, per la macchia la cosa migliore sarebbe di lasciarla cosi' e aspettare che si patina il resto della moneta, se vuoi pulirla rischi di peggiorare la situazione con graffi e sostanze aggressive che corrodono il rame

Link al commento
Condividi su altri siti


Ottima moneta ed ottimo acquisto, quella davanti al collo è una frattura di conio?

Inoltre aggiungerei che la moneta presenta altre particolarità, al dritto mancano dei particolari nella legenda UMBERTO I, il gambino della R ed il gambino alto della I e pure la prima I d'ITALIA mi sembra monca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti la legenda ha qualche difetto di conio, comunque si sotto il Re c'è una frattura così come sul bordo vicino alla prima i di Italia..

la moneta ha dei bei rilievi, peccato sia stata pulita, per la macchia la cosa migliore sarebbe di lasciarla cosi' e aspettare che si patina il resto della moneta, se vuoi pulirla rischi di peggiorare la situazione con graffi e sostanze aggressive che corrodono il rame

Non avevo intenzione di pulirla..è solo che al momento è disturbante. Se come dici è un inizio di patina allora non ci saranno problemi!

Un BB+ è corretto per voi?

Link al commento
Condividi su altri siti


BB+ ci sta tutto secondo me. Il dritto risulta migliore del rovescio dove i rilievi mi sembrano più usurati. Non ci sono colpetti al bordo e la patina sembra gradevole.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si in effetti la legenda ha qualche difetto di conio, comunque si sotto il Re c'è una frattura così come sul bordo vicino alla prima i di Italia..

Non avevo intenzione di pulirla..è solo che al momento è disturbante. Se come dici è un inizio di patina allora non ci saranno problemi!

Un BB+ è corretto per voi?

non e' un inizio di patina... quando e' stata pulita lo sporco in quella zona non e' andato via... per cui se aspetti una cinquantina di anni forse avra' una patina uniforme :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


non e' un inizio di patina... quando e' stata pulita lo sporco in quella zona non e' andato via... per cui se aspetti una cinquantina di anni forse avra' una patina uniforme :lol:

Ah ho capito! Vabbè allora aspetterò questi 50 anni con pazienza :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti


bella moneta...ante pulizia avrebbe fatto sicuramente un effetto migliore, guarda il bordo com'è? non è male è largo ben definito...anche i fondi non sono messi male...tutto sommato una moneta piacevole...hai fatto bene a prenderla;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.