Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
marzio82

Quanto spendereste?

Recommended Posts

marzio82

Buonasera,

quanto spendereste per questa moneta? Può essere considerata SPL? Grazie mille!!!

post-12063-0-29124300-1386776356_thumb.j

rickkk

Mamma mia che foto pallide... sembra pure triste :) Secondo me lo SPL (almeno) ci sta, non vedo usura nè colpetti e si vedono tracce della ramatura originale

marzio82

Si in effetti sono pallidine come foto. Più o meno quanto spendereste per una moneta del genere? 70/80 euro?

UmbertoI

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

AndreaMCMLXXVIII

secondo me non vale più di una cinquantina di euro , non è secondo me SPL,

ma un po' meno.

io ne ho una spl + , valore di mercato attuale 80-90 euro

quadriga

Io non la comprerei.

La cosa piu' bella e rara di questa moneta e' la ramatura.

Quella postata ne e' praticamente sprovvista!!

Meglio aspettare e comprarne una migliore appena possibile (tasche permettendo).

Valore dell'esemplare postato credo 50/60 euro..

Falaride

Buongiorno, per me le foto non rendono giustizia, la moneta è SPL, non c'è usura (o comunque è trascurabile) ma solo segni di contatto....

Probabilmente il suo valore di mercato è quello...qualcosetta meno forse...60...?... p.s un po di usura sul nasino c è;D

Quella del naso non è usura, questa tipologia ha la caratteristica di avere i rilievi poco accentuati, li definirei "delicati"....prova a cercare nel web delle foto di esemplari in FDC e ti farai un'idea....

UmbertoI

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Edited by UmbertoI

Falaride

:) @@Falaride ne abbiamo una periziata qFDC e oltre la ramatura, il nasino è leggermente più accentuato!Ciò non toglie che la mia era una riflessione "pignola" a voler trovare il pelo nell'uovo :D ; ciò che non la fa arrivare oltre l'Spl-Spl+ come altri hanno già detto è la ramatura, i micrograffi, il bordo e quella patina d'usura sui campi e sui rilievi lievissima :hi:

Anche qui non c'è usura nel naso, è l'effetto della foto, l'unica cosa che la penalizza sono quei leggeri graffietti....per vedere bene i rilievi di questa tipologia bisogna averla in mano e ci vuole la lente, soprattutto quando le foto non aiutano :good:

Scusa che significa "patina d'usura sui campi e sui rilievi"?

cembruno5500

io vorrei vederla con delle altre immagini

tonycamp1978

moneta intorno allo spl, valore sui 40-50 euro

Edited by tonycamp1978

UmbertoI

Scusa ho sbagliato ad esprimermi: il concetto che volevo rendere era quello di un'omogenea modestissima usura di campi e rilievi che non sono perfettamente lisci

piergi00

Basandosi solo su queste immagini direi che la moneta e' vicina alla SPL e piu' che collezionabile

come prezzo proverei a spendere fra i 60/70 euro