Zef Inviato 12 Dicembre, 2013 #1 Inviato 12 Dicembre, 2013 (modificato) Salve, un mio amico mi ha fatto vedere la moneta che ho inserito come allegato. sembrerebbe essere la moneta greca Atena/medusa. Vorrei sapere quanto possa essere vera e se lo è quanto possa essere orientativamente il suo valore. se vera dovrebbe essere del 500 a.C. circa. Attendo notizie, Grazie Modificato 12 Dicembre, 2013 da Zef Cita
profausto Inviato 12 Dicembre, 2013 #2 Inviato 12 Dicembre, 2013 non fa una bella impressione....... comunque : devi indicare soprattutto il peso e il diametro..... Cita
gpittini Inviato 12 Dicembre, 2013 #3 Inviato 12 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI E' la classica "moneta antica" fusa confezionata per i turisti, venduta di solito presso siti antichi e monumenti famosi in Africa, in Oriente ma anche in Italia. Cita
Zef Inviato 12 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 12 Dicembre, 2013 grazie per le risposte :) non vale nulla allora XD Cita
gpittini Inviato 13 Dicembre, 2013 #5 Inviato 13 Dicembre, 2013 (modificato) DE GREGE EPICURI Non ha valore numismatico, è una semplice "curiosità"; ma qualcuno colleziona anche questi strani oggetti! Di solito hanno un bel color verderame, proprio come questa, e sono più grosse e pesanti delle monete autentiche. Modificato 13 Dicembre, 2013 da gpittini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..