Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

vista l'impossibilità, per chiara mia inesperienza di arrivare ad una identificazione corretta di una moneta, mi affido per l'ennesima volta alla vostra professionalità. Come per l'aiuto datomi da ILLYRICUM35 per l'identificazione della precedente moneta, una vostra identificazione di base mi permette di fare una ricerca avanzata.

Grazie da PizzaMargherita

dimensioni attuali 12 / 18 mm

peso attuale 1,89 mm

post-36619-0-41981300-1386928575_thumb.j

Inviato

Io sulla sinistra leggo "DN VALEN(S)"...ma possono essere allucinazioni :P

Inviato (modificato)

Concordo con Valens mentre al R/ dovrebbe esserci SECVRITAS REIPUBLICAE....... ti metto un esempio / ovviamente non possiamo sapere da quale zecca la tua moneta sia stata emessa ..mancando l'esergo.....

_antioch_RIC_012b_E.th.jpg

Modificato da profausto

Inviato

Valens AE3, . DN VALENS-PF AVG, pearl-diademed, draped, cuirassed bust right / SECVRITAS-REIPVBLICAE, Victory advancing left, holding wreath and palm branch. _antioch_RIC_012b_E.th.jpg

Inviato

Grazie. Nella mia ricerca ho notato che nelle monete coniate a thessalonica la vittoria ha l'ala più lunga che nelle monete coniate in altre zecche.

Non ci sono dubbi sul l'imperatore sul soggetto del retro.

La cattiva conservazione non permette una identificazione accurata.

La archivio come da vostre indicazioni. Grazie 1000.

PizzaMargherita

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.