fabione191 Inviato 14 Dicembre, 2013 #1 Inviato 14 Dicembre, 2013 Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato. Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile. Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb? 1 Cita Awards
francesco77 Inviato 14 Dicembre, 2013 #2 Inviato 14 Dicembre, 2013 10 tornesi 1838.jpg Só bene che non é il miglior esemplare che avete visto di questo tipologia di tondello, ma é pur sempre un millesimo raro, e per la conservazione io direi che pur sempre abbastanza gradevole il ritratto del re se si esclude il lobo dell'orecchio e tutto visibile cosi come la leggenda mentre il contorno delle 13 alle 17 é molto consumato. Il dritto e anche lui nella parte del contorno alla stessa posizione del drito molto consumato, mentre per quanto riguarda una parte della corona é consumata ma il resto e ben visibile. Ora sesondo voi si tratta di un bb o un qbb? Mah! Sinceramente lo vedo un buon BB. La compattezza della colorazione marrone chiaro è un punto a vantaggio della moneta di rame. Cita
fabione191 Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 14 Dicembre, 2013 (modificato) Grazie @@francesco77 allora con 30€ ho fatto un buon affare Modificato 14 Dicembre, 2013 da fabione191 Cita Awards
ilnumismatico Inviato 14 Dicembre, 2013 #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 Complimenti Fabio, bella moneta nonostante la conservazione modesta. Il ritratto è il suo punto forte per me, che conserva ancora la sua espressività. Si può parlare del quarto di punto in più o in meno... ma siamo la. Gradevole moneta, con ancora un bellissimo ritratto, cosa molto affascinante su un tondello di rame. Cita Awards
Rex Neap Inviato 14 Dicembre, 2013 #5 Inviato 14 Dicembre, 2013 @@fabione191.....BB > 30 euro un buon prezzo spuntato per questa moneta. :good: Cita
UmbertoI Inviato 14 Dicembre, 2013 #6 Inviato 14 Dicembre, 2013 Bella moneta, anche a me piace molto, non fa niente se non è al top, la monetazione napoletana va oltre questo...bella, io l'avrei presa e sono uno che generalmente compra a poco...percui...l'hai pagata bene!;D Cita Awards
gallo83 Inviato 14 Dicembre, 2013 #7 Inviato 14 Dicembre, 2013 A me i massimi moduli in rame fanno andar giù di testa :D Per me il BB pieno non glielo toglie nessuno e ,come han già sottolineato,ha un'ottima colorazione :) complimenti marco Cita Awards
IpseDixit Inviato 14 Dicembre, 2013 #8 Inviato 14 Dicembre, 2013 Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+. @@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;) Saluti Cita
fabione191 Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #9 Inviato 14 Dicembre, 2013 Forse sono un pò troppo generoso in questo caso, ma per me ci sta anche un BB+. @@fabione191 secondo me sei un pò troppo duro nella tua disamina perchè quella che tu consideri usura da ore 1 a ore 5, secondo me non è altro che una schiacciatura/debolezza. Lo manifesta il fatto che sia presente su entrambe le facce e che i rilievi più alti siano ancora ben visibili e nitidi. A quel prezzo hai fatto un affare ;) Saluti Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti. Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti Cita Awards
IpseDixit Inviato 16 Dicembre, 2013 #10 Inviato 16 Dicembre, 2013 Che vuoi fare sono ancora un ragazzo ©francesco77 l'anno scorso mi definivo un aspirante aiuto scudiero quest'anno mi sa che sono un aiuto scudiero di qua a diventare Lancillotto ne deve passare di acqua sotto i ponti. Comunque é sopratutto per questo motivo che vi chiedo parere grazie a tutti Il fatto che non ti sia lasciato sfuggire questo bell'esemplare vuol dire che hai già delle ottime "armi numismatiche", le quali però vanno ovviamente affinate con studi e tempo, così come stai facendo. Il nostro è un percorso simile, abbiamo questa passione che cerchiamo di coltivare, ma ben sappiamo che le passioni hanno, ahimè, diritto ad un piccolo angolino nella nostra vita, quello lasciato da lavoro e famiglia. Speriamo di imparare e migliorarci sempre più. :good: Saluti 3 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..