apollonia Inviato 13 Dicembre, 2019 Supporter #326 Inviato 13 Dicembre, 2019 Il 30/11/2019 alle 23:51, apollonia dice: Spoiler Aspirazione particolare Cita
apollonia Inviato 13 Dicembre, 2019 Supporter #327 Inviato 13 Dicembre, 2019 Non conoscevo il “7”! Cita
Stilicho Inviato 20 Dicembre, 2019 #328 Inviato 20 Dicembre, 2019 Il 13/12/2019 alle 17:48, apollonia dice: Non conoscevo il “7”! LEZIONI DI PILATES Ciao Stilicho Cita
apollonia Inviato 20 Dicembre, 2019 Supporter #329 Inviato 20 Dicembre, 2019 3 ore fa, Stilicho dice: LEZIONI DI PILATES Ciao Stilicho ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 22 Dicembre, 2019 #331 Inviato 22 Dicembre, 2019 8 ore fa, apollonia dice: UNA LEZIONE DIVERSA DAL SOLITO Ciao. Stilicho Cita
apollonia Inviato 22 Dicembre, 2019 Supporter #332 Inviato 22 Dicembre, 2019 10 ore fa, Stilicho dice: UNA LEZIONE DIVERSA DAL SOLITO Ciao. Stilicho ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 22 Dicembre, 2019 #334 Inviato 22 Dicembre, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Tra D, U zio N eco M PL Eta mente SB (T) agliata TRADUZIONE COMPLETAMENTE SBAGLIATA Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 22 Dicembre, 2019 Supporter #335 Inviato 22 Dicembre, 2019 1 ora fa, Stilicho dice: Tra D, U zio N eco M PL Eta mente SB (T) agliata TRADUZIONE COMPLETAMENTE SBAGLIATA Ciao da Stilicho ?️ da apollonia Cita
apollonia Inviato 23 Dicembre, 2019 Supporter #336 Inviato 23 Dicembre, 2019 Il grafema P indica il periodo storico dei tre animali. Cita
Stilicho Inviato 24 Dicembre, 2019 #337 Inviato 24 Dicembre, 2019 21 ore fa, apollonia dice: Il grafema P indica il periodo storico dei tre animali. U naso CI Eta P era zio NI fa L li(s)ta UNA SOCIETA' PER AZIONI FALLITA Ciao da Stilicho? Cita
apollonia Inviato 24 Dicembre, 2019 Supporter #338 Inviato 24 Dicembre, 2019 50 minuti fa, Stilicho dice: U naso CI Eta P era zio NI fa L li(s)ta UNA SOCIETA' PER AZIONI FALLITA Ciao da Stilicho? Ciao da apollonia Cita
apollonia Inviato 25 Dicembre, 2019 Supporter #339 Inviato 25 Dicembre, 2019 Rebus a domanda e risposta Cita
Stilicho Inviato 25 Dicembre, 2019 #340 Inviato 25 Dicembre, 2019 18 minuti fa, apollonia dice: Rebus a domanda e risposta TRAPEZIO SCALENO Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 25 Dicembre, 2019 Supporter #341 Inviato 25 Dicembre, 2019 20 minuti fa, Stilicho dice: TRAPEZIO SCALENO Ciao da Stilicho ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 27 Dicembre, 2019 #343 Inviato 27 Dicembre, 2019 20 ore fa, apollonia dice: Provo, ma non sono sicuro: Per I zia d'I mente PERIZIA DI MENTE ??? Fammi sapere Stilicho Cita
apollonia Inviato 27 Dicembre, 2019 Supporter #344 Inviato 27 Dicembre, 2019 8 ore fa, Stilicho dice: Provo, ma non sono sicuro: Per I zia d'I mente PERIZIA DI MENTE ??? Fammi sapere Stilicho Perizia di parte ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 27 Dicembre, 2019 #345 Inviato 27 Dicembre, 2019 (modificato) 1 ora fa, apollonia dice: Perizia di parte ?️ apollonia Però, secondo me, la soluzione potrebbe benissimo starci. In effetti, Paperina mente nel dire che va via per colpa della nipotina. Perizia di mente nel senso di competenza, abilità. Il mio dubbio, semmai, riguardava il doppio uso del grafema I senza la virgola in prima lettura. Mi spiego meglio: Per I, zia d'I parte In prima lettura avrei messo così. Dimmi cosa ne pensi. Ciao da Stilicho Modificato 27 Dicembre, 2019 da Stilicho abilità Cita
apollonia Inviato 27 Dicembre, 2019 Supporter #346 Inviato 27 Dicembre, 2019 5 ore fa, Stilicho dice: Però, secondo me, la soluzione potrebbe benissimo starci. In effetti, Paperina mente nel dire che va via per colpa della nipotina. Perizia di mente nel senso di competenza, abilità. Il mio dubbio, semmai, riguardava il doppio uso del grafema I senza la virgola in prima lettura. Mi spiego meglio: Per I, zia d'I parte In prima lettura avrei messo così. Dimmi cosa ne pensi. Ciao da Stilicho Penso che la virgola ci poteva anche stare per lo stacco del grafema a doppio uso, ma avrebbe reso meno scorrevole la frase. Quanto al verbo che esprime l’azione di zia Paperina, credo che “partire” sia più adatto dal borsone e dalla borsetta con tanto di cartellino identificativo in evidenza. Credo poi che “perizia di mente” richiami un accertamento delle capacità di intendere e di volere, quindi qualcosa di psichiatrico, e non una consulenza tecnica come "perizia di parte". Però è la soluzione del suo autore a me ignota che fa testo. ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 28 Dicembre, 2019 #347 Inviato 28 Dicembre, 2019 8 ore fa, apollonia dice: Penso che la virgola ci poteva anche stare per lo stacco del grafema a doppio uso, ma avrebbe reso meno scorrevole la frase. Quanto al verbo che esprime l’azione di zia Paperina, credo che “partire” sia più adatto dal borsone e dalla borsetta con tanto di cartellino identificativo in evidenza. Credo poi che “perizia di mente” richiami un accertamento delle capacità di intendere e di volere, quindi qualcosa di psichiatrico, e non una consulenza tecnica come "perizia di parte". Però è la soluzione del suo autore a me ignota che fa testo. ?️ apollonia Io non ho considerato "partire" perché ho inteso che Paperina fosse andata, insieme alla nipotina, a fare acquisti in un negozio di borse dove però si stava lasciando prendere troppo la mano (due borse); perciò, per fermarsi dall'acquisto compulsivo, ha dovuto "mentire", dicendo che usciva per colpa della nipotina accampando una scusa qualunque. Quanto al significato di "perizia di mente", in effetti, oltre a quello che ho citato nella mia spiegazione del post #345, vi e' quello di "perizia psichiatrica", ma mi sembra una definizione un po' stiracchiata. Discussione interessante. Ciao da Stilicho Cita
apollonia Inviato 28 Dicembre, 2019 Supporter #348 Inviato 28 Dicembre, 2019 Quindi cartellini dei prezzi e non con nome e indirizzo per identificare il possessore del bagaglio. Questa immagine in secondo piano sarebbe stata ideale! ?️ apollonia Cita
Stilicho Inviato 28 Dicembre, 2019 #349 Inviato 28 Dicembre, 2019 1 ora fa, apollonia dice: Quindi cartellini dei prezzi e non con nome e indirizzo per identificare il possessore del bagaglio Così io ho inteso. Buona serata da Stilicho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..