lopezcoins Inviato 5 Giugno, 2006 #1 Inviato 5 Giugno, 2006 Ciao a tutti. Mi sono state regalate due belle medaglie russe, che penso siano dedicate ai 300 anni della marina. Vorrei sapere se qualcuno sa darmi maggiori informazioni (come ad esempio metallo, peso e approssimativa valutazione) al fine di poterle eventualmente vendere, sapendo quale possa essere il loro valore approssimativo. In allegato, la prima (diametro 38,5 mm) Marco Cita
lopezcoins Inviato 5 Giugno, 2006 Autore #2 Inviato 5 Giugno, 2006 Ed ecco la seconda (stesso diametro). Grazie in anticipo. Marco Cita
Matapan Inviato 5 Giugno, 2006 #3 Inviato 5 Giugno, 2006 bellissime!mi dispiace ma non ti so aiutare... penso che la seconda al retro porti un' ordine zarista con San Giorgio... Cita
rosarioma778 Inviato 6 Giugno, 2006 #4 Inviato 6 Giugno, 2006 Ciao Lopez, non è il mio campo, poi la medaglistica è talmente vasta che non è semplice rispondere. Ti riporto una mia prima impressione (che è solo curiosità) che mi è subito venuta appena ho visto la tua prima medaglia: la nave ricorda (specialmente per come è inclinata) alla 10.000 lire di S.Marino 1997, dedicata a Giovanni Caboto. Lo so che probabilmente non c'entra nulla, però è stata un'impressione istantanea che ho voluto segnalarti. Belle medaglie comunque. :) Ciao Cita
azzogsal Inviato 6 Giugno, 2006 #5 Inviato 6 Giugno, 2006 (modificato) Premesso che non so nulla di medaglie e che non conosco il russo potrebbe trattarsi della commemorazione della nascita della marina Russa voluta dallo Zar Pietro il Grande nel 1697 mi pare Modificato 9 Giugno, 2006 da azzogsal Cita
yafet_rasnal Inviato 6 Giugno, 2006 #6 Inviato 6 Giugno, 2006 Nella seconda compare Potyomkin (quello a cui fu dedicata la corazzata), principe del Taurico, che fondo' la flotta russa del Mar Nero Cita
lopezcoins Inviato 6 Giugno, 2006 Autore #7 Inviato 6 Giugno, 2006 Ringrazio tutti della consulenza. In particolare Yafet Rasnal per il riconoscimento del fondatore della Corazzata Potyomkin di fantozziana memoria. Marco Cita
rosarioma778 Inviato 8 Giugno, 2006 #8 Inviato 8 Giugno, 2006 (modificato) ... Corazzata Potyomkin di fantozziana memoria. 129128[/snapback] Grande Lopez :beerchug: Modificato 8 Giugno, 2006 da rosarioma778 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..