gpittini Inviato 14 Dicembre, 2013 #1 Inviato 14 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Con questa si torna alla "solita"Nicopoli sull'Istro, ma con un rovescio un po' insolito: una stella ad 8 raggi, forse una Rosa dei Venti. Si legge NIKOPOLITON PROC ICTR. Al D un ritratto di Settimio severo; leggo solo: ...-CEV...Ovviamente non sono in grado di classificarla. Cita
profausto Inviato 14 Dicembre, 2013 #3 Inviato 14 Dicembre, 2013 potrebbe essere Settimio Severo ?? http://www.acsearch.info/record.html?id=644535 Cita
AlfaOmega Inviato 14 Dicembre, 2013 #4 Inviato 14 Dicembre, 2013 dunque, se il finale come hai scritto è ICTR allora dovrebbe essere la numero 2582 con legenda al dritto: ΑΥ Κ CΛΕ CΕΥΗΡΟC. Stella a otto raggi. A me pare che ci sia uno spazio tra la finale O e l'inizio N, potrebbe finire con PON? Roberto Cita
gpittini Inviato 14 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 14 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Deliziosa quella di Acsearch, ben diversa dalla mia...che però finisce con ICTPON o forse piuttosto ICTPOC (non so quale caso sia retto da PROC). Cita
AlfaOmega Inviato 14 Dicembre, 2013 #6 Inviato 14 Dicembre, 2013 L'unica che si avvicina alla tua ha finale , non come detto erroneamente nel mio post precedente, finisce con PON ed è la numero 2582, ora devi vedere se dopo la O finale c'è un'altra lettera oppure ha solo uno spazio, se ci fosse un'altra lettera sarebbe variante al numero che ho scritto. Cita
gpittini Inviato 15 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 15 Dicembre, 2013 DE GREGE EPICURI Credo che possa finire con PON. Grazie Roberto! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..