Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

mi aiutate a rintracciare questa moneta?

Vi invio solo un lato di essa, in quanto l'altro non si capisce nulla.....vedo solo un cerchio.

Dalla foto io intravedo una specie di nave...credo, ma non ho la certezza.

Comunque...la foto non è un granchè, ma posso dire che il colore della moneta è bronzo/dorato. Il diametro è di 17/18 millimetri.

Mi date una mano?

post-38820-0-71056600-1387241930_thumb.j

Inviato

ci sono troppi riflessi..... non si legge il soggetto!... :whome:

Inviato

Salve,

mi aiutate a rintracciare questa moneta?

Vi invio solo un lato di essa, in quanto l'altro non si capisce nulla.....vedo solo un cerchio.

Dalla foto io intravedo una specie di nave...credo, ma non ho la certezza.

Comunque...la foto non è un granchè, ma posso dire che il colore della moneta è bronzo/dorato. Il diametro è di 17/18 millimetri.

Mi date una mano?

Probabilmente un denarius da Ti.Claudius, RRC 383/1

Richard

Inviato

Ciao Chievolan, ...........galeone?? Allora hai notato pure tu una nave del genere su questa moneta?? Ti assicuro che dal vivo si vede pure meglio, purtroppo io uso una piccola compatta digitale per fotografare..infatti non è che si intravede bene.

Beh, sarebbe già un indizio per rintracciarla....

Inviato

Considerata la precedente tua discussione, ti rinnovo comunque l'invito a leggere questo..

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Alfgio, c'è una infinità di persone in Italia che ha monete ed altri tipi di cimeli. La storia delle leggi Italiane la conosco bene, ma non venirmi a dire che io sono l'unico ad avere una moneta antica....si metterebbero a ridere anche i polli..

Adesso potrai rispondermi che in ogni caso và denunciata....bene, allora tutti i possessori di monete antiche con più di tot anni sono andati presso le autorità competenti a denunciare queste cose?.....ed io dovrei pure crederci? Quante persone hanno chiesto identificazioni di monete antiche su questo forum?......e sono tutte passate per le autorità?? Se così intendi....benissimo, però a questo punto tutti, dico tutti, compresi i rivenditori devono fare altrettanto. La legge è uguale per tutti....dal primo all'ultimo cittadino Ita.

Inviato

A me sembra tanto un gettone. Se dall'altra parte intravedi solo un cerchio e nient'altro è molto probabile che lo sia.

Inviato

Io, anzichè la normativa, ti ricordo il regolamento che vieta di iscriversi con due account, ma vedo che ci ha già pensato qualcun altro a sistemare le cose.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.