Theodor Mommsen Inviato 18 Dicembre, 2013 #1 Inviato 18 Dicembre, 2013 Salve, cari colleghi,vi segnalo questo bellissimo progetto messo a punto dall'Università di Stanford: http://orbis.stanford.edu/#mapping Si utilizza esattamente come Google Maps e permette di calcolare - settando varie opzioni - i giorni di viaggio fra una città e l'altra dell'impero. 2 Cita
ciosky68 Inviato 18 Dicembre, 2013 #2 Inviato 18 Dicembre, 2013 sembra aprirsi, poi ERRROR..... CIAO R. Cita
eliodoro Inviato 4 Gennaio, 2014 #4 Inviato 4 Gennaio, 2014 (modificato) Salve a tutti, bellissimo programma, se avessi deciso di partire da casa mia ( capua) per andare a fare capodanno a londinium sarei dovuto partire a metà novembre,attraversare roma e cosa ed imbarcarmi in toscana a populonium per arrivare a massilia passare per arelate, vienna e lugdunum, nuovo imbarco a gesoriacum poi arrivo a camoludinum e,quindi, dopo 46,7 giorni a londinium il tutto per la somma di 1811 denari se avessi viaggiato in carrozza. Indubbiamente se fossi partito dopo il 72 d.c. avrei visto il Colosseo già finito, la civiltà etrusco, massilia , la prima vienna e la prima londra Eliodoro, Modificato 4 Gennaio, 2014 da eliodoro Cita
Ianva Inviato 4 Gennaio, 2014 #5 Inviato 4 Gennaio, 2014 E' un bellissimo servizio!! Permette davvero di comprendere in modo preciso quali fossero i disagi nell'affrontare gli spostamenti, specie oggi che le distanze sono azzerate. Da Genova per arrivare a Milano ci volevano più di 6 giorni! Inquietante :) Cita
luke_idk Inviato 4 Gennaio, 2014 #6 Inviato 4 Gennaio, 2014 ma perchè sei andato a piedi; prova a cavallo :D Cita
Druso Galerio Inviato 4 Gennaio, 2014 #7 Inviato 4 Gennaio, 2014 mi ricordo che l' avevo trovato per caso mesi fa e ci ho perso dietro parecchi giorni! avete fatto benissimo a segnalarlo. Cita
Ianva Inviato 4 Gennaio, 2014 #8 Inviato 4 Gennaio, 2014 ma perchè sei andato a piedi; prova a cavallo :D Che ritornato :) quando ho il pc' in mamo ci riprovo!! Cita
Luca Pantano Inviato 4 Gennaio, 2014 #9 Inviato 4 Gennaio, 2014 bellissimo provato ora :) non ne ero a conoscenza Cita Awards
Ianva Inviato 4 Gennaio, 2014 #10 Inviato 4 Gennaio, 2014 Che differenza c'è tra horse relay e horseback rider? Il primo mi da 1 giorno, il secondo 3... Cita
eliodoro Inviato 5 Gennaio, 2014 #11 Inviato 5 Gennaio, 2014 Ciao @@Ianva la differenza consistere nel fatto che nel primo caso, come accadeva per il servizio postale imperiale, il tragitto viene compiutp più velocemente perché si cambia cavallo lasciando l'animale stanco e prendendone uno fresco, nel secondo no il cavallo è sempre lo stesso Sent from my GT-I8190N using Lamoneta.it Forum mobile app Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..