Vai al contenuto
IGNORED

conservazione monete


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vorrei un vostro parere riguardo il metodo migliore per la conservazione delle monete (materiali: rame e argento).

Io avrei pensato alle capsule, però non saprei...

Grazie anticipatamente a chi risponderà

Modificato da Titta99
Link al commento
Condividi su altri siti


allora, se cerchi rapporto qualità-prezzo ti consiglio di acquistare bustine in acetato, ci metti dentro la monetina e la metti dentro alle bustine in PVC.

Così potrai metterle nei raccoglitori specifici o non ed avrai le monete sicure per moltissimo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

non ho detto questo, io ad esempio le ho dentro alle capsule Quadrum.

Se hai poco spazio e vuoi salvarle dal PVC degli album, devi fare come ti ho detto.

Se invece hai spazio come ce l' ho io, puoi metterle in capsule dentro a dei vassoi e riporle in monetieri e/o vetrine.

Ti posto una delle mie vetrine:

post-8030-0-00527800-1387551219_thumb.jp

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Devo farti i miei complimenti per la tua bellissima collezione. Spero un giorno di arrivare anch'io ad avere così tante belle monete.

Riguardo alle capsule penso proprio di usare queste per poi metterle in un bel monetiere, magari fatto da me.

Ancora congratulazioni!! Titta99

Link al commento
Condividi su altri siti


Se hai lo spazio per un monetiere te lo consiglio vivamente pure io, in alternativa come consigliato da Cembruno la soluzione delle bustine in acetato prima di inserire le monete nelle taschine dei fogli e l'ideale! Saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 1 mese dopo...

Ciao david7, mi ricordo di te

Quale bustina della foto?.............non ne vedo

le bustine in acetato, almeno, dove le acquisto io, sono di 2 misure, 40x40 e 50x50.

E' chiaro che se la moneta è più piccola e tu devi metterla dentro ad una bustina in PVC, dovrai rifilarla, e poi richiuderla

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao david7, mi ricordo di te

Quale bustina della foto?.............non ne vedo

le bustine in acetato, almeno, dove le acquisto io, sono di 2 misure, 40x40 e 50x50.

E' chiaro che se la moneta è più piccola e tu devi metterla dentro ad una bustina in PVC, dovrai rifilarla, e poi richiuderla

Non l'ho allegata ecco perchè non la vedi!

intendi le bustine di questa marca?

http://www.abafil.com/index.php?main_page=product_info&cPath=35_154_156&products_id=469

si possono ritagliare e mettere dentro la bustina in pvc giusto?

Inoltre tutti i 2 euro commemorativi li ho dentro un raccoglitore a tasche e in ognuna di essa c'è la moneta che è dentro nella bustina della foto.

post-23283-0-16742100-1391097901_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Le bustine in acetato sono le CLP dell' Abafil, perciò ci siamo.

La moneta dentro alla bustina in PVC è protetta con la bustina in acetato oppure no?........

.........in caso negativo, devi proteggerla con la bustina in acetato, questo per salvaguardarla dalle sostanze che sono componenti della stessa, che danneggiano la moneta.

Devi farlo assolutamente se le monete sono in FDC

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

altrimenti, è solo questione di tempo, si ossideranno

La moneta dentra la bustina in PVC non è protetta dalla bustina di acetato.

Ma le CLP dell'abafil costano 9 euro ma quante ce ne sono? Perchè il sito non menziona il numero..

Ora per non rifare tutto il raccoglitore dei 2 euro adotterò questa soluzione, mentre per i 5 euro finlandesi e i 5 -10 euro di rame austriaci li ho messi nelle capsule http://www.abafil.com/index.php?main_page=index&cPath=35_151 e qui non dovrebbero esserci problemi vero?

Sto iniziando anche le monete del regno e sempre per questione di spazi penso di metterle nel cartoncino oblo autoadesivo, cosa mi consigli?

ti ringrazio!

Link al commento
Condividi su altri siti


David ma se compri le capsule per i 2 euro e poi le rimetti dentro al raccoglitore in pvc ci entrano??

Magari così terresti l'album e non spenderesti tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti


David ma se compri le capsule per i 2 euro e poi le rimetti dentro al raccoglitore in pvc ci entrano??

Magari così terresti l'album e non spenderesti tanto.

fa fatica e cmq non mi piace tanto, ma il raccoglitore lo tengo. prendo le bustine in acetato e metto la moneta dentro la bustina in pvc e poi il tutto nella tasca dei fogli del raccoglitore..

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


fa fatica e cmq non mi piace tanto, ma il raccoglitore lo tengo. prendo le bustine in acetato e metto la moneta dentro la bustina in pvc e poi il tutto nella tasca dei fogli del raccoglitore..

Ho capito...Per me comunque il miglior modo per raccogliere le monere restano i cofanetti :D bellissimi ma altrettanto costosi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.