Anto1989 Inviato 22 Dicembre, 2013 #1 Inviato 22 Dicembre, 2013 (modificato) che mi dite riguardo questo grano?le altre che ho hanno tutti la scritta "COMMO" noto inoltre che le lettere VS sono piu' in alto rispetto le lettere DI Modificato 22 Dicembre, 2013 da Anto1989 Cita
eracle62 Inviato 22 Dicembre, 2013 #2 Inviato 22 Dicembre, 2013 Come tutti i tondelli battuti a martello, la presenza di evanescenze è frequente, la O dopo COMM, era presente a mio modesto parere, questi coni venivano usati fino allo sfinimento, e la loro composizione non era ancora in acciaio temperato, mettici lo stato conservativo, e il gioco è fatto. Potresti postarmi il dritto cortesemente così vediamo se attribuirlo a Filippo III, Filippo IV o Carlo II per Messina, infatti il tipo d'aquila e le sigle presenti potrebbero aiutarci nella sua classificazione. Niente di rilevante per questo tipo di monetazione, comunque affascinante e ancora in parte da scoprire... Eros Cita
Anto1989 Inviato 22 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 22 Dicembre, 2013 ciao @@eracle62 dovrebbe essere carlo..si legge LVS e poi DI BV sotto l'aquila Cita
dabbene Inviato 23 Dicembre, 2013 #4 Inviato 23 Dicembre, 2013 Intanto la sposto nella sua sezione. Cita
Rex Siciliae Inviato 1 Gennaio, 2014 #5 Inviato 1 Gennaio, 2014 Carlo II per Messina:grano 1670 segni DI BV in emissioni messinesi <br /><br />Sent from my GT-I9070 using Lamoneta.it Forum mobile app<br /><br /> Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..