piccirè Inviato 23 Dicembre, 2013 #1 Inviato 23 Dicembre, 2013 Ciao a tutti, sarei interessata ad una valutazione di 3 monete da 20 dollari statunitensi in oro del secolo scorso: una del 1897, l'altra del 1900 ed un altra ancora del 1928. Su e bay ho visto qualche valutazione che in media si attesta per ciascuna moneta sui 1300 € come base di partenza. Potreste aiutarmi? Grazie :) Cita
alfgio Inviato 23 Dicembre, 2013 #2 Inviato 23 Dicembre, 2013 Servirebbero le foto perché ce ne sono falsi in giro e vedere se valgono oltre il valore dell'oro Cita Awards
piccirè Inviato 23 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 23 Dicembre, 2013 Grazie mille della tempestiva risposta! Si, capisco ed avevo già pensato di verificarne l'auteniticità tramite qualche operatore accreditato (tipo Bolaffi, ecc,). Ma prima volevo essere preparata a capire se, qualora autentiche,una loro stima fosse adeguata a quello di mercato. In pratica mi servirebbe un riferimento di mercato per evitare che mi facciano una proposta economica al di sotto del loro valore reale.Puoi aiutarmi? Grazie ancora: Cita
petronius arbiter Inviato 23 Dicembre, 2013 #4 Inviato 23 Dicembre, 2013 Le annate che citi sono comuni, il valore è sostanzialmente quello dell'oro, più un plusvalore che varia a seconda della conservazione, ma che per queste monete, a differenza di marenghi e sterline, è sempre presente, anche nelle basse conservazioni. La quotazione odierna dell'oro è di poco più di 28 euro/grammo, il che significa un valore di circa 870 euro per le tue monete da un'oncia. Ti allego i link a un sito americano, che mi sembra abbia delle valutazioni adeguate. Le tue monete, vanno da 1510 a 1640 dollari (da 1100 a 1200 euro, come puoi vedere quella del 1928 vale qualche dollaro in più) a seconda della conservazione, quindi se riesci a fartele pagare, oggi, 1300 euro, sono più che ben pagate...io non ti darei quella cifra, se non per conservazioni eccezionali. http://numismedia.com/fmv/prices/20gld/pricesgd.shtml http://numismedia.com/fmv/prices/20stgd/pricesgd.shtml E' chiaro che, se la vendita non è immediata, devi controllare le quotazioni dell'oro e tener conto di eventuali oscillazioni. petronius :) Cita
piccirè Inviato 23 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 23 Dicembre, 2013 Le annate che citi sono comuni, il valore è sostanzialmente quello dell'oro, più un plusvalore che varia a seconda della conservazione, ma che per queste monete, a differenza di marenghi e sterline, è sempre presente, anche nelle basse conservazioni. La quotazione odierna dell'oro è di poco più di 28 euro/grammo, il che significa un valore di circa 870 euro per le tue monete da un'oncia. Ti allego i link a un sito americano, che mi sembra abbia delle valutazioni adeguate. Le tue monete, vanno da 1510 a 1640 dollari (da 1100 a 1200 euro, come puoi vedere quella del 1928 vale qualche dollaro in più) a seconda della conservazione, quindi se riesci a fartele pagare, oggi, 1300 euro, sono più che ben pagate...io non ti darei quella cifra, se non per conservazioni eccezionali. http://numismedia.com/fmv/prices/20gld/pricesgd.shtml http://numismedia.com/fmv/prices/20stgd/pricesgd.shtml E' chiaro che, se la vendita non è immediata, devi controllare le quotazioni dell'oro e tener conto di eventuali oscillazioni. petronius :) Ti ringrazio molto della risposta completa e dei link informativi, che ho molto apprezzato. Auguri per un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo. Cita
Pernove Inviato 27 Dicembre, 2013 #6 Inviato 27 Dicembre, 2013 Ti allego i link a un sito americano, che mi sembra abbia delle valutazioni adeguate. Le tue monete, vanno da 1510 a 1640 dollari (da 1100 a 1200 euro, come puoi vedere quella del 1928 vale qualche dollaro in più) a seconda della conservazione, quindi se riesci a fartele pagare, oggi, 1300 euro, sono più che ben pagate...io non ti darei quella cifra, se non per conservazioni eccezionali. Prima o poi ne voglio una anche io! 1300€ non la pagheresti mai, d'accordo, ma dove la trovi a meno?!? Io non ne ho mai viste! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..