Vai al contenuto
IGNORED

20 dollari americani

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

sarei interessata ad una valutazione di 3 monete da 20 dollari statunitensi in oro del secolo scorso: una del 1897, l'altra del 1900 ed un altra ancora del 1928. Su e bay ho visto qualche valutazione che in media si attesta per ciascuna moneta sui 1300 € come base di partenza.

Potreste aiutarmi?

Grazie :)

Inviato

Servirebbero le foto perché ce ne sono falsi in giro e vedere se valgono oltre il valore dell'oro

Awards

Inviato

Grazie mille della tempestiva risposta! Si, capisco ed avevo già pensato di verificarne l'auteniticità tramite qualche operatore accreditato (tipo Bolaffi, ecc,). Ma prima volevo essere preparata a capire se, qualora autentiche,una loro stima fosse adeguata a quello di mercato. In pratica mi servirebbe un riferimento di mercato per evitare che mi facciano una proposta economica al di sotto del loro valore reale.Puoi aiutarmi? Grazie ancora:

Inviato

Le annate che citi sono comuni, il valore è sostanzialmente quello dell'oro, più un plusvalore che varia a seconda della conservazione, ma che per queste monete, a differenza di marenghi e sterline, è sempre presente, anche nelle basse conservazioni. La quotazione odierna dell'oro è di poco più di 28 euro/grammo, il che significa un valore di circa 870 euro per le tue monete da un'oncia.

Ti allego i link a un sito americano, che mi sembra abbia delle valutazioni adeguate. Le tue monete, vanno da 1510 a 1640 dollari (da 1100 a 1200 euro, come puoi vedere quella del 1928 vale qualche dollaro in più) a seconda della conservazione, quindi se riesci a fartele pagare, oggi, 1300 euro, sono più che ben pagate...io non ti darei quella cifra, se non per conservazioni eccezionali.

http://numismedia.com/fmv/prices/20gld/pricesgd.shtml

http://numismedia.com/fmv/prices/20stgd/pricesgd.shtml

E' chiaro che, se la vendita non è immediata, devi controllare le quotazioni dell'oro e tener conto di eventuali oscillazioni.

petronius :)

Inviato

Le annate che citi sono comuni, il valore è sostanzialmente quello dell'oro, più un plusvalore che varia a seconda della conservazione, ma che per queste monete, a differenza di marenghi e sterline, è sempre presente, anche nelle basse conservazioni. La quotazione odierna dell'oro è di poco più di 28 euro/grammo, il che significa un valore di circa 870 euro per le tue monete da un'oncia.

Ti allego i link a un sito americano, che mi sembra abbia delle valutazioni adeguate. Le tue monete, vanno da 1510 a 1640 dollari (da 1100 a 1200 euro, come puoi vedere quella del 1928 vale qualche dollaro in più) a seconda della conservazione, quindi se riesci a fartele pagare, oggi, 1300 euro, sono più che ben pagate...io non ti darei quella cifra, se non per conservazioni eccezionali.

http://numismedia.com/fmv/prices/20gld/pricesgd.shtml

http://numismedia.com/fmv/prices/20stgd/pricesgd.shtml

E' chiaro che, se la vendita non è immediata, devi controllare le quotazioni dell'oro e tener conto di eventuali oscillazioni.

petronius :)

Ti ringrazio molto della risposta completa e dei link informativi, che ho molto apprezzato. Auguri per un sereno Natale ed un Felice Anno Nuovo.

Inviato

Prima o poi ne voglio una anche io! 1300€ non la pagheresti mai, d'accordo, ma dove la trovi a meno?!? Io non ne ho mai viste!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.