ilcollezionistadiossa Inviato 23 Dicembre, 2013 #1 Inviato 23 Dicembre, 2013 Oggi ho fatto uno scambio e sono venuto in possesso di un Divisionale del 1992 della Repubblica di San Marino. Il Divisionale però è mancante della 1000 lire in Argento che il collezionista mi ha comunque dato in una bustina. A me onestamente interessava quella, in quanto moneta mancante nella mia collezione iconografica di argenti. E' stata infatti messa accanto alle altre due monete che rappresentano Colombo. La mia domanda è: il divisionale così com'è secondo voi ha qualche valore? O mi conviene sciogliere dall'astuccio tutte le monete? Ci sono 1 Lira, 2 Lire, 5 Lire, 10 Lire, 20 Lire, 50 Lire, 100 Lire, 200 Lire e 500 Lire. Io non colleziono San Marino e quindi le userei come monete di scambio. Che consigliate? Cita Awards
donty Inviato 23 Dicembre, 2013 #2 Inviato 23 Dicembre, 2013 Ciao, Io penso che sia meglio aprirlo e usare le monete per scambi... ;) -donty- Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 24 Dicembre, 2013 #3 Inviato 24 Dicembre, 2013 ti consiglio di scambiarle con altro che ti interessa ci sono collezionisti ,come il sottoscritto, che scambiano di tutto e cercano anche le lire san marino se provenienti da divisionale meglio perchè fior di conio comunque non è che abbiano un gran valore ps: guarda la mia lista scambi in area euro! Cita
maxxi Inviato 25 Dicembre, 2013 #4 Inviato 25 Dicembre, 2013 la confezione è ormai rovinata ti conviene disfarla del tutto e scambiare-vendere quello che non ti interessa. Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 26 Dicembre, 2013 #5 Inviato 26 Dicembre, 2013 Ciao ! Anch'io ti consiglio di aprirla e trattare le monete per scambi. Anche perche' gia' di per se' è una divisionale di poco valore , in piu' come dici manca la moneta piu' importante, credo difficilmente tu possa un giorno volendo sbarazzartene ! Saluti. Cita Awards
ilcollezionistadiossa Inviato 28 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 28 Dicembre, 2013 Grazie Cita Awards
PAPERONEdePAPERONI Inviato 28 Dicembre, 2013 #7 Inviato 28 Dicembre, 2013 @ilcollezionistadiossa Colgo l'occasione per farti gli Auguri! :) 1 Cita Awards
Branca27 Inviato 29 Dicembre, 2013 #8 Inviato 29 Dicembre, 2013 Valore? Praticamente dovresti pagare tu qualcuno per farle prendere.. ho brutti ricordi con le divisionali di San Marino, servono solo a far buttare soldi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..