NUMISMA_RE Inviato 23 Dicembre, 2013 #1 Inviato 23 Dicembre, 2013 Ciao a tutti..ho qualche dubbio sull'autenticità di questa moneta...che ne dite? Cita
teodato Inviato 23 Dicembre, 2013 #2 Inviato 23 Dicembre, 2013 (modificato) dovrebbe essere: Licinius II LICINIVS IVN NOB C LDC VIRTV-S AVGG 4 5 to 12 no yes RS P R Rome RIC VII Rome 192 R5 Cosa ti fa sorgere dei dubbi? l'ecessiva regolarità del bordo? La concrezione verdina all'interno delle lettere e delle incisioni? Oppure la puntinatura presente sul collo di Licinio II? Modificato 23 Dicembre, 2013 da teodato Cita
teodato Inviato 23 Dicembre, 2013 #3 Inviato 23 Dicembre, 2013 (modificato) Difficile dare una certezza dalla foto, lo stile mi sembra buono,le R dell'esergo e del campo sinistro potrebbero derivare da usura e riempimento di materiale sul conio, sembrerebbe una moneta che ha subito una intensa acidificazione per liberarla dalle incrostazioni, se dovessi sbilanciarmi direi 60% buona, 40% falsa . Potresti fornire peso e misura? Modificato 23 Dicembre, 2013 da teodato Cita
NUMISMA_RE Inviato 24 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 24 Dicembre, 2013 Il dubbio è che non sono riuscita a trovarla da nessuna parte nonostante ho cercato dappertutto per poterla catalogare.La moneta non è in mio possesso quindi non riesco a darti peso e diametro purtroppo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..