Monsieur Marcell Inviato 26 Dicembre, 2013 #1 Inviato 26 Dicembre, 2013 Buongiorno Lamonetiani e buone festività a tutti. Mi sono imbattuto nella moneta che posto. Il venditore dichiara il peso (13,59 gr.). Secondo voi è autentica? In caso affermativo, qual'è lo stato di conservazione a, Vostro giudizio, e una possibile valutazione? Grazie in anticipo per l'attenzione e il Vostro tempo. Un cordiale saluto. Marcello Cita
odjob Inviato 26 Dicembre, 2013 #2 Inviato 26 Dicembre, 2013 io ci vedo tracce di appiccagnolo rimosso Cita
Faletro78 Inviato 26 Dicembre, 2013 #3 Inviato 26 Dicembre, 2013 la moneta basandosi solamente sulla foto io la ritengo autentica. dice bene Odjob sul fatto che possa essere stata montata o appiccagnolata, alcuni segni paiono evidenti. come conservazione direi BB, sul valore economico e' 1 po' piu' difficile esprimersi almeno x me. si potrebbe pagare bene meno di 100 euro ma qualche venditore potrebbe tranquillamente chiedere 150-200 euro, poi sta al compratore valutare se acquistare o meno. non e' difficile pur essendo rara trovarla SPL ma ovviamente il prezzo sale almeno di altri 150 euro, saluti. Cita
Monsieur Marcell Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #4 Inviato 26 Dicembre, 2013 grazie infinite per le risposte veloci e per la Vostra consueta gentilezza. Saluti e auguri. Marcello Cita
Monsieur Marcell Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2013 @sixtus78 e @odjob grazie ancora per i Vostri suggerimenti. l'ho appena acquistata al prezzo di 80,00 euro incluse spese di spedizione. Un cordiale saluto e a presto. Marcello Cita
Faletro78 Inviato 26 Dicembre, 2013 #6 Inviato 26 Dicembre, 2013 e' 1 ottimo prezzo anche x una moneta cosi' vissuta, saluti. Cita
papalcoins Inviato 29 Dicembre, 2013 #7 Inviato 29 Dicembre, 2013 Salve a tutti, vi risultano varianti di conio per questa tipologia?Lo chiedo perchè sia la mano che il viso(dritto anzichè piegato di lato) sono diversi dall'esemplare del Gigante e non avendo il Muntoni non ho potuto verificare.Inoltre le scritte e le nubi risultano molto differenti e non sono differenze attribuibili all'usura.Anche la presenza di piccoli forellini e macchie (forse ossidazione?)non mi convince molto, che ne pensate? Saluti Marco Cita
papalcoins Inviato 29 Dicembre, 2013 #8 Inviato 29 Dicembre, 2013 scusate,era un mezzo scudo :lazy: quindi non tenete conto di mano e volto...Il peso dichiarato è però quasi 4 decimi di grammo in più, mah Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..