david7 Inviato 26 Dicembre, 2013 #1 Inviato 26 Dicembre, 2013 Questa moneta è una di quelle che mia mamma ha conservato. Non è messa benissimo ma mi serve cmq per dare dei giudizi sul grado di conservazione e imparare. Direi che la moneta ha fatto il suo dovere in quanto i rilievi sono ben consumati sia al dritto che al rovescio. A ore 2 e 3 del dritto ci sono dei colpetti sul bordo, mentre ci sono dei colpi a ore 9 e 12 sul bordo del rovescio. C'è un segno in fronte al Re e sul collo, mentre sul rovescio non vedo segni che rovinano la moneta. Per me il grado di giudizio è MB Cita
renato Inviato 26 Dicembre, 2013 #2 Inviato 26 Dicembre, 2013 ...ha fatto molta strada sta monetina!!! Concordo con la valutazione data. :good: Cita
cembruno5500 Inviato 26 Dicembre, 2013 #3 Inviato 26 Dicembre, 2013 MB, chissà in quante tasche è finita.... Cita Awards
Luca Pantano Inviato 26 Dicembre, 2013 #4 Inviato 26 Dicembre, 2013 (modificato) MB,,,ha fatto molte volte su e giu' per l'Italia questa monetina :) Modificato 26 Dicembre, 2013 da Luca Pantano Cita Awards
david7 Inviato 26 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 26 Dicembre, 2013 le tasche in cui sono state di sicuro sono quelle di mio nonno :good: Cita
rikys Inviato 30 Dicembre, 2013 #6 Inviato 30 Dicembre, 2013 Questa moneta ha fatto il suo lavoro, e forse anche un po troppo, chissa dove ha girato prima di arrivare nelle tasche di tua madre :) Anche a mio parere MB, è molto utile tenere delle monete "campione" con i vari tipi di conservazione, anche io mi aiuto cosi :) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..