Vai al contenuto
IGNORED

richiesta ID temo molto difficile


Risposte migliori

temo sia molto difficile, diam 16 c.a. peso molto indicativo 5,5 gr

è abbastanza spessa,

onestamente potrebbe anche non essere una moneta, però boh, buio assoluto

spero che le foto siano accettabili,

grazie a tutti come al solito a prescindere, se c'è qualcuno che a colpo d'occhio la può riconoscere è sicuro qua dentro :)

post-31920-0-89147000-1388152336_thumb.j

post-31920-0-22624700-1388152433_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao. non credo sia una moneta e neanche una medaglia votiva, credo piu ad un castone in bronzo messo probabilmente in un reliquario o croce ,che si potesse vedere in entranbe i lati. vedo delle incrostazioni di ferro sopra e sotto probabilmente un ferro che attraversa il bronzo per poterlo fissare .

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie per le risposte,

anche io inizialmente pensavo potesse essere romana,

devo dire che l'osservazione sulle macchie di ruggine è interessante, effettivamente poteva essere incastonata da qualche parte,

fra l'altro il fatto che non sia stata riconosciuta da nessuno mi fa davvero pensare possa non essere una moneta, ma un decoro in rame in qualche oggetto

peccato è sempre un po' frustrante possedere un oggetto non identificabile

grazie ancora

Modificato da nime
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.