Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio per gli acquisti


flaviom5

Risposte migliori

Buongiorno a tutti!!

Sono nuovo del forum e sopratutto ho iniziato adesso a collezionare monete romane!

Vorrei qualche consiglio riguardo l'acquisto di monete online.

Ho iniziato comprando qualche moneta su ebay. Vi allego l'immagine di un denario di Vespasiano che ho appena acquistato. Cosa ne pensate? È autentico? L'ho pagato 24 e' troppo?

In generale e' conveniente acquistare su ebay? Si prendono tante fregature? Posso stare sicuro se acquisito da venditori con feedback 100% positivi?

Grazie mille per il supporto!

Flavio

post-39212-0-31212100-1388232686_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Assicurati che il venditoro di Ebay sia un professionista che rilascia regolare Fattura e stampa sempre la pagina da conservare insieme alla fattura ( Fatti un giro in Legislazione).

Non acquistare Mai monete Antiche da Privati sui noti siti, è pericoloso.

Non buttarti a casaccio negli acquisti, cerca sempre di valutare prezzo/qualità

Conveniente? qualche volta Si ma sono Rare le occasioni....

Fregature? sono sempre dietro l' angolo, occhi aperti....

Feedback? è simbolo di garanzia ma non è Sufficiente per poter vendere monete Antiche

Il pezzo acquistato per mè è Autentico, non il massimo come conservazione e il prezzo non è nemmeno eccessivo, avrei preferito spendere di più ma trovare un pezzo migliore.

Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti


Un consiglio fondamentale, evita accuratamente di acquistare " lotti da pulire " ,a parte che sono sempre una fregatura,

sono pericolosi in quanto su questi oggetti ,in Italia, la legge è molto rigorosa. Per evitare le fregature servono il colpo d'occhio

e l'esperienza che inevitabilmente riuscirai a farti solo col tempo.

ciao

romanus

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Idea: (spero che qualcuno la noti) non so se esiste già, ma se così non fosse sarebbe carino creare una sezione sul forum per coloro che entrano nel mondo della numismatica dove si raccolgono tutti questi consigli ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.