crisma Inviato 28 Dicembre, 2013 #1 Inviato 28 Dicembre, 2013 Salve a tutti vorrei un parere sulla conservazione di questo bel dollarone e se possibile4, visto che non seguo questa monetazione anche una valutazione economica. Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi. Cita
Il collezionatutto Inviato 28 Dicembre, 2013 #2 Inviato 28 Dicembre, 2013 Ciao, potrei aiutarti col parere di conservazione, per quello economico non sono un esperto in monetazione straniera... A mio modesto parere, credo ci aggiriamo intorno ai 35-40 euro.. per la conservazione, direi BB+ ( colpetti sul lato ove c'è il viso sul contorno, e graffietti sia avanti che dietro..Comunque, un bel dollaro, a me piace tanto come moneta;Saluti! Cita
papalcoins Inviato 28 Dicembre, 2013 #3 Inviato 28 Dicembre, 2013 moneta molto gradevole,per me un BB++ o BB-SPL,il valore sui 30-35 euro,è comune anche in conservazioni migliori saluti Marco Cita
vathek1984 Inviato 31 Dicembre, 2013 #4 Inviato 31 Dicembre, 2013 Per me le foto postate peggiorano di parecchio la moneta...il BB è altra cosa, qui siamo intorno allo SPL a mio modesto avviso... Cita
cembruno5500 Inviato 31 Dicembre, 2013 #5 Inviato 31 Dicembre, 2013 con immagini del genere si evidenziano i più piccoli difetti, comunque i rilievi sono alti, ancora fresca come moneta, vorrei vederla con foto leggermente più piccole 1 Cita Awards
crisma Inviato 31 Dicembre, 2013 Autore #6 Inviato 31 Dicembre, 2013 Appena possibile farò delle nuove foto con luce naturale. Grazie per i pareri espressi sinora. Cita
crisma Inviato 3 Gennaio, 2014 Autore #7 Inviato 3 Gennaio, 2014 Aggiungo nuove foto fatte col cellulare. Spero siano venute meglio Cita
someday564 Inviato 3 Gennaio, 2014 #9 Inviato 3 Gennaio, 2014 Anche io ero stato tratto in inganno dalle prime foto, troppo grandi. Con le seconde (pur non vedendosi i colori) si vede molto lustro, quindi sicuramente almeno sopra l'SPL. In ogni caso moneta stupenda Cita
vathek1984 Inviato 4 Gennaio, 2014 #10 Inviato 4 Gennaio, 2014 Anche le nuove foto non sono proprio il massimo, ma almeno si capisce che si tratta di un esemplare in alta conservazione...;) Cita
crisma Inviato 4 Gennaio, 2014 Autore #11 Inviato 4 Gennaio, 2014 Essendomi avvicinato da poco a questa monetazione potreste darmi un indicazione sul valore di questa moneta, per capire se l'ho pagata il giusto e regolarmi di conseguenza per il futuro. Grazie per i pareri espressi sinora. Cita
max65 Inviato 4 Gennaio, 2014 #12 Inviato 4 Gennaio, 2014 Ciao a tutti, penso che possa valere intorno ai 30-35 euro,non di più,è molto comune,di più non la pagherei. 1 Cita
papalcoins Inviato 4 Gennaio, 2014 #13 Inviato 4 Gennaio, 2014 si,lo SPL ci sta tutto.A mio parere un buon indice per valutare la conservazione dei Morgan è il petto dell'aquila ma ancora più importante sono i capelli sopra l'orecchio,negli esemplari FDC o quasi si devono intravedere bene. La quotazione rimane quella,30/35 euro non di più. Marco Cita
crisma Inviato 5 Gennaio, 2014 Autore #14 Inviato 5 Gennaio, 2014 Ok grazie a tutti, sono contento di averla pagata il giusto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..