rickkk Inviato 29 Dicembre, 2013 #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 20 lire 1858 Genova presa anni fa, ma adesso rifotografata come merita... Uno dei millesimi e zecche più facili da trovare eccezionali, ma è sempre uno spettacolo! 3 Cita
cembruno5500 Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 (modificato) difficilissimo fotografare l' oro ma tu riesci a fare risaltare i particolari. Chiaramente moneta al Top come dal resto le foto che ci hai abituato a far vedere. Bravo rickkk e auguroni Modificato 29 Dicembre, 2013 da cembruno5500 Cita Awards
robertor Inviato 29 Dicembre, 2013 #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 Foto e moneta bellissime complimenti Cita
PAPERONEdePAPERONI Inviato 29 Dicembre, 2013 #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 Con foto del genere sembra di avere la moneta in mano! I miei complimenti anche per la moneta! Saluti! Cita Awards
Scudo1901 Inviato 29 Dicembre, 2013 #5 Inviato 29 Dicembre, 2013 Rickk e' uno dei migliori fotografi del Forum! Che invidia per tanta abilita' ! Cita
tartachiara Inviato 29 Dicembre, 2013 #6 Inviato 29 Dicembre, 2013 :hi: complimenti!! @@rickkk sei di mestre? Cita
rickkk Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 29 Dicembre, 2013 Grazie a tutti! Rickk e' uno dei migliori fotografi del Forum! Che invidia per tanta abilita' ! Esagerato! Il bello è che riguardando le foto a distanza di tempo non mi piacciono più... in partcolare non mi piacciono più le foto con lucce diffusa che producono superfici omogenee e pallide con perdita di molti dettagli e della profondità (e ovviamente si "perdono" anche segnettini e difettucci vari che sull'oro risaltano molto), queste sono le foto della maggior parte dei cataloghi per capirci Ho quindi cercato di "affinare" la tecnica per fotografare l'oro e i miglioramenti rispetto a mie vecchie foto ci sono. Sembra impossibile ma con lo stesso set-up una moneta di rame o d'argento ha una resa ottima, mentre l'oro fa pena. Comunque come in tutte le cose la ricerca della perfezione è sempre l'impulso per il miglioramento continuo... ad esempio riguardando queste 2 foto le bande di lustro mi sembrano ora troppo pronunciate e producono zone di notevole contrasto... però in questo caso la moneta è veramente così! Grazie ancora e ciao! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..