Vai al contenuto
IGNORED

Ciotola meravigliosa! (29.12.13)

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Gli ho messo nel titolo pure la data per ricordarmela! :rofl:

E' da tantissimo tempo che non mi capitano 4 monete mancati in un'unica pescata, tra l'altro una di esse è veramente interessantissima, totale speso 2 euro :)

Scusate ma dovevo condividerle.

e nello stesso giorno...

http://www.lamoneta.it/topic/116857-il-ritrovamento-fortuito-di-oggi/

post-27461-0-44270500-1388319048_thumb.j

post-27461-0-63725600-1388319057_thumb.j

Awards

Inviato (modificato)

Tutte monete molto interessanti, di che nazionalità è la prima? Belgio?

Modificato da Buko
Awards

Supporter
Inviato

Tutte monete molto interessanti, di che nazionalità è la prima? Belgio?

Ops! ho dimenticato di elencarle :)

nell'ordine dall'alto e da sinistra verso destra:

5 Marka 1941 (Finlandia)

1 Farthing 1835 Guglielmo IV (Gran Bretagna)

25 Cent 1938 (Tunisia protettorato francese)

1/2 Penny 1936 Edoardo VIII (West africa)

Awards

Inviato (modificato)

Davvero una bella fortuna :good:! Belle e interessanti le monete, ma se dovessi scegliere la più bella (cosa che ultimamente va molto di moda sul forum, lol :rofl: ) sceglierei il 1/2 Penny 1936 Edoardo VIII. Oggi non sono andato al mercatino la mattina pioveva e sono rimasto nel letto :lazy:!

PS: ho visto che hai trovato anche due banconote dentro ad un libro! Fortuna con una "C" enorme!! :shok:

Modificato da qwertylol

Inviato

Edoardo VIII nelle ciotole è difficilotta, idem Guglielmo IV

Inviato

Però!! Per due euro totali è un vero affare...ti innvidio in maniera particolare quella di Edoardo VIII...;)

Supporter
Inviato (modificato)

Però!! Per due euro totali è un vero affare...ti innvidio in maniera particolare quella di Edoardo VIII... ;)

Grazie a tutti! :)

Il farthing è proprio bello... per il Br. West africa avevo il decimo di penny per Edoardo VIII, aggiungiamo pure questa.

come valore invece (a chi interessa questo dettaglio) dando un piccolo sguardo al krause è quella delle quattro che vale di meno :D

Modificato da nikita_
Awards

Supporter
Inviato

Oggi non sono andato al mercatino la mattina pioveva e sono rimasto nel letto :lazy:!

PS: ho visto che hai trovato anche due banconote dentro ad un libro! Fortuna con una "C" enorme!! :shok:

chi dorme non piglia pe..nny! :D

Vabbè dai... hai visto bene le 2 banconote? valore quasi nullo, ma sicuramente è stata impagabile la fantastica sorpresa! :)

Awards

Inviato

Grazie a tutti! :)

Il farthing è proprio bello... per il Br. West africa avevo il decimo di penny per Edoardo VIII, aggiungiamo pure questa.

come valore invece (a chi interessa questo dettaglio) dando un piccolo sguardo al krause è quella delle quattro che vale di meno :D

Prezzi USA, però... Le monete di Edoardo VIII le ho acquistate tutte all'estero perchè in Italia sono tutt'altro che comuni!

Inviato

Come sono i valori di catalogo per le altre tre? :)

Supporter
Inviato

Come sono i valori di catalogo per le altre tre? :)

Facendo naturalmente riferimento ai gradi più bassi (f/vf) siamo a $ 1-1,50 per Finlandia - 6/10 per Gran Bretagna, 4/10 per Tunisia.

ed infine 0,25/0,50 per Edoardo VIII ... :unknw: il fascino però c'e' tutto :)

Awards

Inviato

chi dorme non piglia pe..nny! :D

Vabbè dai... hai visto bene le 2 banconote? valore quasi nullo, ma sicuramente è stata impagabile la fantastica sorpresa! :)

Non avrei preso nulla, c'era il diluvio :pissed:!

Però rimane sempre un bel colpo di fortuna trovare due banconote dentro ad un libro! Il resto sono solo piccoli dettagli! :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.