Vai al contenuto
IGNORED

Sterline da circa 40 gr?


Miglior Risposta Inviata da TIBERIVS,

Risposte migliori

Cortesemente qualcuno può aiutarmi con l'identificazione ed un valore approsspost-39180-0-63059000-1388334827_thumb.jimativo di queste monete (sterline??) da circa 40 gr l'una?

Ringrazio anticipatamente.

Non riesco a caricare il retro della 2° moneta, ma è del 1893, se può essere d'aiuto..

post-39180-0-91727900-1388334777_thumb.j

post-39180-0-43438400-1388334807_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non ci dici di che materiale è, comunque da cio' che vedo potrebbe essere una corona d'argento di circa 28 grammi ?

http://www.delcampe.net/page/item/id,243230754,var,monnaie-large-coin-GREAT-BRITAIN-1887-QUEEN-VICTORIA-SILVER-JUBILEE-CROWN--283-grams-argent-925,language,I.html

ma se dici che è 40 grammi, potrebbe essere una medaglia..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Cortesemente qualcuno può aiutarmi con l'identificazione ed un valore approssattachicon.gifmonete 003.JPGimativo di queste monete (sterline??) da circa 40 gr l'una?

Ringrazio anticipatamente.

Non riesco a caricare il retro della 2° moneta, ma è del 1893, se può essere d'aiuto..

Scusate!! E' oro!! non so se sono medaglie o monete..solo che non riesco a trovarle da nessuna parte..ricordo solo che mi era stato detto che erano sterline..ma ovviamente, non è il mio campo:-( grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusate!! E' oro!! non so se sono medaglie o monete..solo che non riesco a trovarle da nessuna parte..ricordo solo che mi era stato detto che erano sterline..ma ovviamente, non è il mio campo:-( grazie!!

non è argento..ed il peso (con bilancia da cucina suddivisione per grammi) è 39 grammi circa. il bordo è zigrinato, non so..purtroppo sono incompetente..

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un po' di confusione...... medaglie !?! corone!?!

la moneta su postata è una moneta da 5 sterline che pesa 39,9402 gr.

però vedendo l'immagine postata mi vengono molti dubbi sulla sua autenticità

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è un po' di confusione...... medaglie !?! corone!?!

la moneta su postata è una moneta da 5 sterline che pesa 39,9402 gr.

però vedendo l'immagine postata mi vengono molti dubbi sulla sua autenticità

saluti

TIBERIVS

Posso sapere cortesemente perchè dubbi sulla sua autenticità? Ho ereditato da persona esperta (aveva scritto pure libri di numismatica)..quindi personalmente non ho motivi di dubitare..ma come detto prima, personalmente sono ignorante, ed ogni consiglio è ben accetto! Eventualmente mi potete consigliare chi potrebbe visionarle? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Illuminazione improvvisa!! Mi ricordo, che una delle due monete è stata acquistata a valore d'oro per dubbi, ma l'altra no..di questo ne sono certo perchè proviene dalla collezione personale di un esperto (certo..una cantonata può averla presa pure lui... :unknw:.....)

Grazie comunque a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • MIGLIOR RISPOSTA

Illuminazione improvvisa!! Mi ricordo, che una delle due monete è stata acquistata a valore d'oro per dubbi, ma l'altra no..di questo ne sono certo perchè proviene dalla collezione personale di un esperto (certo..una cantonata può averla presa pure lui... :unknw:.....)

Grazie comunque a tutti!

Altro dubbio alle tue parole, l'immagine della prima di cui non riesci postare il R/ e dici che è del 1893, però queste monete da 5 sterline ( coroncina ) sono solo con il millesimo 1887, mentre quelle con il millesimo 1893 sono con la sovrana velata, di conseguenza se è una coroncina con l'anno 1893........

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Altro dubbio alle tue parole, l'immagine della prima di cui non riesci postare il R/ e dici che è del 1893, però queste monete da 5 sterline ( coroncina ) sono solo con il millesimo 1887, mentre quelle con il millesimo 1893 sono con la sovrana velata, di conseguenza se è una coroncina con l'anno 1893........

saluti

TIBERIVS

Si, la data è 1893..quindi è un evidente bidone..(infatti era stata acquistata moltissimi anni fa con il solo valore dell'oro). Comunque per me resterà sempre il ricordo di chi me l'ha lasciata. Grazie infinite a tutti! Buona serata.

Modificato da thor1604
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.