MattSid Inviato 29 Dicembre, 2013 #1 Inviato 29 Dicembre, 2013 Non essendo esperto volevo chiedervi qual'è secondo voi la condizione di questa splendida moneta d'oro austriaca del 1892, qui sotto le foto ad alta risoluzione:https://drive.google.com/folderview?id=0B0yEcZCOozgkNlNMMkV3cTZLU00&usp=sharingGuardando velocemente su Wikipedia questo articolo (http://it.wikipedia.org/wiki/Conservazione_%28numismatica%29) direi che lo stato è "splendido" ma preferisco sentire il parare di voi esperti :) Anche un'idea del valore per una possibile vendita mi piacerebbe riceverlo, grazie in anticipo! Cita
nibanny Inviato 29 Dicembre, 2013 #2 Inviato 29 Dicembre, 2013 Ciao! È una moneta da investimento, abbastanza comune. Non sono in grado di giudicare la consevazione, che mi sembra buona sulle facce ma viene condizionata da quei colpetti sul bordo (sto guardando con il telefoninp e potrei aver visto male). Vale comunque più o meno il valore dell'oro contenuto, 0,1867 oz. 165/170 secondo la mia modesta opinione. MM Cita
MattSid Inviato 29 Dicembre, 2013 Autore #3 Inviato 29 Dicembre, 2013 Sì ha un colpettino sul bordo, ma le condizioni generali sono ottime, come potrei catalogarla in caso di vendita? Splendido, oppure non è realista? Cita
papalcoins Inviato 29 Dicembre, 2013 #4 Inviato 29 Dicembre, 2013 si,lo Spl ci sta,anche considerando i colpi. Sul valore per me siamo sui 180 circa ciao Cita
MattSid Inviato 30 Dicembre, 2013 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2013 (modificato) Ottimo, ho visto la stessa moneta su eBay tedesco e ad un giorno dalla fine dell'asta viaggia su quella cifra lì. Non contando adesso le spese di spedizione, sì vende meglio (per quanto riguarda il guadagno medio) in Germania o in Italia? a me sembra che lì ci sia più mercato.Ne approfitto per fare un altra domanda, nel caso volessi metterla all'asta su eBay, posso linkare tranquillamente l'asta della mia moneta o ciò non è accettato dal regolamento del forum? Modificato 30 Dicembre, 2013 da MattSid Cita
papalcoins Inviato 30 Dicembre, 2013 #6 Inviato 30 Dicembre, 2013 ciao, no,non puoi.Pensa se chiunque vendesse pubblicizzasse le aste... Puoi utilizzare la sezione vendo/cerco del forum,almeno rispetto ad ebay risparmi le commissioni,e non è poco... Cita
MattSid Inviato 30 Dicembre, 2013 Autore #7 Inviato 30 Dicembre, 2013 (modificato) L'ho fatta controllare e mi è stato confermato che non è d'oro.Aspetto il vostro aiuto per identificarla :)Ops, thread sbagliato. Modificato 30 Dicembre, 2013 da MattSid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..